Decreto Flussi: 69.700 ingressi di nuovi lavoratori stranieri nel 2022

Informazione Fiscale ESTERI

Via libera per l'ingresso di 69.700 lavoratori stranieri stabiliti per l'anno 2021.

Decreto Flussi: le quote per gli ingressi di nuovi lavoratori stranieri nel 2022. Il Decreto Flussi è il provvedimento attraverso il quale il Governo decide la quota di lavoratori stranieri che possono entrare legalmente in Italia in un anno.

Avvio delle domande Categoria Scadenza della domanda 27 gennaio 2022 lavoratori non stagionali, autonomi e conversioni 17 marzo 2022 1° febbraio 2022 lavoratori stagionali 17 marzo 2022. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri giornali

Perché il decreto, già registrato dalla Corte dei Conti il 27 dicembre, giungerà in Gazzetta Ufficiale il 17 gennaio 2022. Quali imprese possono presentare domanda. Per poter presentare l’istanza allo Sportello Unico per l’Immigrazione per ottenere il nulla osta al lavoro subordinato, l’impresa di autotrasporto deve soddisfare una serie di condizioni. (Uomini e Trasporti)

Per ogni altra informazioni e delucidazione invitiamo a consultare il sito del Ministero del Lavoro al seguente indirizzo: https://www.lavoro.gov.it/priorita/pagine/programmazione-dei-flussi-d-ingresso-dei-lavoratori-non-comunitari-nel-territorio-dello-stato-anno-2021. (ASSOTIR)

Ma cosa è il decreto cosiddetto Flussi? L’emanazione del decreto Flussi è prevista nel Testo unico delle disposizioni sulla disciplina dell’immigrazione (art. (2duerighe)

Infine 7.000 ingressi sono riservati a coloro che devono convertire in lavoro il permesso di soggiorno già posseduto ad altro titolo. Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Le quote del Decreto. Diversamente dall’ anno passato potranno fare ingresso per lavoro stagionale anche i cittadini del Guatemala (Melting Pot)

Come nell’anno precedente, il trasporto stradale rientra nella più ampia categoria che comprende l’edilizia e il turismo. K44 ha dedicato alcuni podcast e videocast alla carenza di autisti in Italia (TrasportoEuropa)