Piazza Affari apre ancora sopra la parità, focus su dati macro e banche centrali

Finanza.com ECONOMIA

Avvio leggermente positivo per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in rialzo dello 0,6% a 26.750 punti. Acquisti soprattutto su Intesa (+2,2%), Amplifon (+1,8%), Bper (+1,6%) e Unipol (+1,5%). Deboli invece Eni (-0,1%) ed Enel (-0,1%), invariati Ferrari e Leonardo. Sul fronte obbligazionario, lo spread Btp-Bund si attesta a 191 punti base. Sul Forex, euro/dollaro poco mosso a 1,087 mentre fra le materie prime il petrolio scambia in lieve rialzo con il Brent a 85,6 dollari al barile. (Finanza.com)

Su altri giornali

Londra (Teleborsa) (Borsa Italiana)

Apertura in lieve rialzo anche per le principali borse europee. L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread (Bizjournal.it - Liguria)

Indici Europa e Italia Seduta poco mossa per i principali indici europei, con l’indice delle blue chips italiane, Ftse Mib, che chiude in vetta ai listini continentali registrando un guadagno dello 0,39% a 26.703,87 punti, prima delle riunioni delle banche centrali. (Borse.it)

L'indice Ftse Mib guadagna lo 0,52% a 26.736 punti, sostenuto da Mps (+2,45%), in vista dei conti della prossima settimana, Intesa Sanpaolo (+2,26%), Mfe (+2,09%) dopo l'avvio della fusione con Mediaset Espana. (La Sicilia)

Lo stesso Powell nell’ultimo discorso ha fatto intendere che la FED attendesse un atterraggio morbido dell’economia nel corso del 2023. Chi ne sapeva meno del Presidente della Banca centrale americana invece, era più certo di una recessione. (Proiezioni di borsa)

Si attendono l'inflazione italiana e della zona euro. Borsa di Milano oggi 1 febbraio: il Ftse Mib è sopra la parità e il migliore in Europa, superando la soglia dei 26.599 punti della seduta di ieri. (Money.it)