Ciak si gira. A Firenze le riprese del terzo capitolo della saga de 'L'amica geniale' | agenziaimpress.it

La Toscana torna ad ospitare le riprese della serie tv, tratta dal terzo libro della quadrilogia de L’Amica geniale, di Elena Ferrante, edita in Italia da Edizioni E/O.

A curare la scenografia sarà Giancarlo Basili, artista noto e pluripremiato ai Nastri d’Argento e ai Ciak d’Oro.

Il programma della settimana successiva prevede lunedì 8 febbraio divieti di sosta in via Venezia (tratto da via Capponi verso via Cherubini) e piazza Santissima Annunziata. (agenzia Impress)

Ne parlano anche altri media

29/01/2021 19.27. Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Toscana (MET - Provincia di Firenze)

. Facebook. Twitter. . . Comune di Firenze. . Al via le riprese della serie “L’amica geniale”, attenzione ai divieti di sosta e circolazione. . I provvedimenti riguarderanno in gran parte strade del centro storico di Firenze. (Met)

Nelle zone più caratteristiche della città, come piazza .... rep_firenze : Il set de 'L'amica geniale' a Firenze: il Comune svela le location [di Fulvio Paloscia] [aggiornamento delle 16:42] - rep_firenze : Il set de 'L'amica geniale' a Firenze: il Comune svela le location [di Fulvio Paloscia] [aggiornamento delle 16:42] - 055firenze : A Firenze arriva L'Amica Geniale, in città le riprese della terza stagione #Firenze #amicageniale… - Artielettere : “L’amica geniale” – A Firenze le riprese del terzo capitolo del libro - corrierefirenze : Da Santa Croce a piazza della Signoria, #Firenze accoglie Lenù Dal 1 febbraio al via le riprese de «L’Amica Geniale» - (Zazoom Blog)

“Queste riprese sono un bel messaggio di ripartenza per il cinema e la cultura in generale, ma anche un segnale di rinascita per Firenze dopo mesi molto travagliati. (Corriere Nazionale)

Le nuove riprese della serie in Toscana sono state annunciate nelle ultime ore dopo gli episodi girati a Pisa (vedere articoli collegati). (Qui News Firenze)

Si concentreranno in alcuni luoghi simbolo della città, come Piazza della Signoria, Piazza Santa Croce e Piazza Santissima Annunziata, insieme ad altre location private. Le riprese si svolgeranno dal 1° al 20 febbraio nel centro storico di Firenze, con il sostegno del Comune di Firenze e con la collaborazione di Toscana Film Commission. (FilmPost.it)