Firenze ospita le riprese del terzo capitolo della saga "L'amica geniale"

Firenze ospita le riprese del terzo capitolo della saga "L'amica geniale". La Toscana torna ad ospitare le riprese della serie tv, tratta da "L’Amica geniale" di Elena Ferrante.

Le riprese sarebbero dovute partire da piazza Signoria, ma a causa di una allerta meteo, per i giorni 1 e 2 febbraio è stato modificato il piano di lavorazione del film, con il conseguente spostamento delle riprese in altre location del centro storico. (Toscanaoggi.it)

Ne parlano anche altri media

. Facebook. Twitter. . . Comune di Firenze. . Al via le riprese della serie “L’amica geniale”, attenzione ai divieti di sosta e circolazione. . I provvedimenti riguarderanno in gran parte strade del centro storico di Firenze. (Met)

A curare la scenografia sarà Giancarlo Basili, artista noto e pluripremiato ai Nastri d’Argento e ai Ciak d’Oro. La Toscana torna ad ospitare le riprese della serie tv, tratta dal terzo libro della quadrilogia de L’Amica geniale, di Elena Ferrante, edita in Italia da Edizioni E/O. (agenzia Impress)

Nelle zone più caratteristiche della città, come piazza .... rep_firenze : Il set de 'L'amica geniale' a Firenze: il Comune svela le location [di Fulvio Paloscia] [aggiornamento delle 16:42] - rep_firenze : Il set de 'L'amica geniale' a Firenze: il Comune svela le location [di Fulvio Paloscia] [aggiornamento delle 16:42] - 055firenze : A Firenze arriva L'Amica Geniale, in città le riprese della terza stagione #Firenze #amicageniale… - Artielettere : “L’amica geniale” – A Firenze le riprese del terzo capitolo del libro - corrierefirenze : Da Santa Croce a piazza della Signoria, #Firenze accoglie Lenù Dal 1 febbraio al via le riprese de «L’Amica Geniale» - (Zazoom Blog)

La città ancora una volta torna ad essere set ideale per un film e siamo certi che piazze, monumenti e scorci potranno giocare un ruolo non da semplice comparsa per la pellicola”.Storia di chi fugge e di chi resta vedrà la regia di Daniele Luchetti (Mio fratello è figlio unico, La nostra vita, Anni felici, Io sono tempesta, Momenti di trascurabile felicità, Lacci) e sarà ambientato negli anni ’70. (MET - Provincia di Firenze)

Le riprese si svolgeranno dal 1° al 20 febbraio nel centro storico di Firenze, con il sostegno del Comune di Firenze e con la collaborazione di Toscana Film Commission. Si concentreranno in alcuni luoghi simbolo della città, come Piazza della Signoria, Piazza Santa Croce e Piazza Santissima Annunziata, insieme ad altre location private. (FilmPost.it)

Le riprese riprenderanno poi mercoledì 17 Febbraio con divieti di sosta e di transito in via dei Servi da piazza Santissima Annunziata al numero civico 49; divieti di sosta anche nel tratto tra il numero civico 49 e via Alfani che diventerà strada senza sfondo. (Qui News Firenze)