L’amica geniale – Stagione 3: a Firenze le riprese del nuovo capitolo [FOTO]

Cinematographe.it - FilmIsNow CULTURA E SPETTACOLO

Il successo delle prime due stagione de L’Amica Geniale è concentrato principalmente nelle interpretazioni straordinarie di Gaia Girace e Margherita Mazzucco, col supporto di un cast di altri giovani attori talentuosi (come Giovanni Amura, che interpreta Stefano Carracci).

Firenze ospita le riprese del terzo capitolo de L’amica geniale, Storia di chi fugge e di chi resta. La Toscana torna ad ospitare le riprese della serie TV, tratta dal terzo libro della quadrilogia de L’Amica geniale di Elena Ferrante (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Termine previsto 25 febbraio.Lunedì 1° febbraio saranno in vigore divieti di sosta in via dei Tosinghi (da via Roma a via dei Brunelleschi) e sulla direttrice via Orsanmichele (tra via Calzaiuoli e via Calimala)-via dell’Arte della Lana (tra via Orsanimichele a via Porta Rossa)-via dei Lamberti (da via dei Calzaiuoli a via Calimala). (Met)

Le nuove riprese della serie in Toscana sono state annunciate nelle ultime ore dopo gli episodi girati a Pisa (vedere articoli collegati). (Qui News Firenze)

A curare la scenografia sarà Giancarlo Basili, artista noto e pluripremiato ai Nastri d’Argento e ai Ciak d’Oro. Il programma della settimana successiva prevede lunedì 8 febbraio divieti di sosta in via Venezia (tratto da via Capponi verso via Cherubini) e piazza Santissima Annunziata. (agenzia Impress)

A questa prima parte di riprese ne seguirà una seconda, a settembre, che andrà a coinvolgere di nuovo Firenze e poi la Versilia. Le riprese si svolgeranno dal 1° al 20 febbraio nel centro storico di Firenze, con il sostegno del Comune di Firenze e con la collaborazione di Toscana Film Commission. (FilmPost.it)

A questa prima parte di riprese ne seguirà una seconda, a settembre, che andrà a coinvolgere di nuovo Firenze e poi la Versilia. Come set sono stati scelti alcuni luoghi simbolo, come piazza della Signoria, piazza Santa Croce e piazza Santissima Annunziata, insieme ad altre location private. (Firenze Post)

L'Amica Geniale, le riprese a Firenze: ecco quali sono le location del set (Di venerdì 29 gennaio 2021) L'Amica Geniale torna in Toscana: la terza stagione della fortunata serie Rai vede, dopo il set allestito a Pisa , nuove riprese a Firenze. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr