Addio a Piero Angela, martedì camera ardente e funerali in Campidoglio

Sky Tg24 INTERNO

VIDEO. Nei giorni scorsi Piero Angela ha voluto lasciare al sito Internet del suo programma SuperQuark l'ultimo messaggio di saluto ai telespettatori

Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, poi inviato e conduttore del tg.

L'ultimo saluto al pubblico: "Avventura straordinaria". vedi anche. Addio Piero Angela, Giorgio Parisi a Sky TG24. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

- TRA DIVULGAZIONE E SCIENTISMO, di Aurelio Porfiri. Dopo 70 anni di Tv e 93 di vita, sabato 13 agosto è morto Piero Angela. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Per i motivi che spiega con acume e affetto Massimiliano Parente nel commento di questa pagina, Piero Angela è stato uno dei volti televisivi più amati d'Italia. E così subito dopo la sua morte è partita un'onda di cordoglio che passa dalle istituzioni al mondo della televisione, alla gente comune. (ilGiornale.it)

Moltissimi i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo politico e culturale. "Il nostro Paese e la scienza gli devono molto", ha detto il Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi (ilgazzettino.it)

. “Ci ha insegnato che la scienza può aiutarci ad affrontare le grandi sfide che abbiamo davanti”. xc5/mgg/gsl (Sardegna Reporter)

“L’omaggio Rai al giornalista e divulgatore scientifico si legge in una noita – prosegue nel giorno delle esequie che si terranno martedi’ 16 agosto a Roma. Pertanto, il programma “Le vacanze di Camper” non andra’ in onda” (il Fatto Nisseno)

Se n’è andato un divulgatore scientifico, ma poi soprattutto, chi ca**o è un divulgatore scientifico? 93 anni spesi nella corruzione, nella falsità, nell’ipocrisia, a fare il servo per pochi croccantini», scrive sul social Gregis: «93 anni, troppi anni, troppi danni, ma se n’è andato. (ilmattino.it)