Perché è giusto che Ferragni e Fedez (e gli influencer) ci aiutino a combattere il Covid

A comunicarlo ieri è stato lo stesso artista: "Abbiamo ricevuto ieri una telefonata inaspettata dal presidente del Consiglio".

È un messaggio che la presidenza del Consiglio avrebbe chiesto direttamente al rapper e a Chiara Ferragni.

Sopratutto se, come pare, le prescrizioni del recente Dpcm, sembrano una scatola vuota che difficilmente appiattirà la curva dei contagi.

Da ieri, quindi, in una serie di Instagram Stories, Fedez ha chiesto ai suoi followers di non dimenticare di utilizzare la mascherina. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte chiama Fedez e Chiara Ferragni per aiutare il governo a sensibilizzare, soprattutto i più giovani, sull’importanza dell’uso della mascherina. A raccontare l’accaduto è proprio il rapper, giudice di X Factor per diverse edizioni del talent show targato Sky. (Bigodino.it)

Ma Burioni tutto questo non lo considera, e pone su un piano solo all’apparenza coerente dialetticamente due personaggi – Elvis e Fedez – del tutto dissimili per importanza, figura storica e soprattutto epoca e media. (Il Primato Nazionale)

Perché poi quello che passa non è il messaggio, ma la notizia mi ha telefonato Conte” ha scritto la giornalista su Twitter. Siete d'accordo con lei o pensate che Fedez abbia fatto bene a citare Conte? (Il Messaggero)

Evidentemente il premier pensava che dopo Ferragni e Fedez, la mossa giusta fosse quella di incontrare Greta Thunberg e diventare così il nuovo idolo incontrastato dei giovani. Ma è davvero giusto affidarsi a Chiara Ferragni e Fedez, la coppia d'Italia più seguita sui social, per chiedere ai giovani di indossare la mascherina? (ilGiornale.it)

E lo fa con quella sua solita aria stralunata ma convinta, perché Federico Lucia è convinto di essere il capoclasse a stretto contatto con il preside della scuola. Fedez il bravo scolaretto. Federico Lucia, invece, ha svolto il compitino per prendersi la pacca sulla spalla dal potente governo italiano che si è stabilito perennemente sui suoi scranni tramite la procedura dei poteri speciali. (Il Primato Nazionale)

Fortunatamente ci sono ottime notizie per la piccola Matilda; ecco le parole di Chiara:. “Buone notizie per Mati. Di recente la Mati ha finito tutte le sue cure e per questo motivo Chiara ha voluto aggiornare tutti. (SoloDonna)