FINAL FANTASY XVI sarà un gioco improntato su trama e azione

Vengo dalla generazione che ha giocato in tempo reale alla serie FINAL FANTASY fin dal primo gioco, ho quasi 50 anni.

È un FINAL FANTASY che conterà di una trama e una componente action.

Penso che i Guerrieri della Luce siano cresciuti nei loro mondi, quindi voglio creare un mondo di FINAL FANTASY di cui anche coloro che conoscono il bene e il male della vita reale possano appassionarsi

è piuttosto orientato all’azione. (Akiba Gamers)

Su altre testate

Se qualche dettaglio salta fuori qualcono sui social lo condividerà e si inizieranno a creare voci ed assunzioni. Dire qualcosa di ancora incompleto è decisamente un bel rischio. (Videogame Zone)

Gematsu ha trascritto quanto dichiarato e, a quanto si apprende, Yoshida ha detto che anche Final Fantasy XVI sarà orientato all'action:. "Vogliamo davvero che i giocatori apprezzino la storia, quindi stiamo preparando una modalità per i giocatori che vogliono concentrarsi sulla storia. (Gamereactor Italia)

Si tratta di una modalità divertente da giocare ma semplice, non c’è bisogno di preoccuparsi a riguardo. Vogliamo che i giocatori apprezzino la storia, quindi stiamo preparando una modalità per chi vorrà concentrarsi solo su questa. (Denjin Den)

Con Final Fantasy XVI, dunque, Square Enix resta intenzionata a ridefinire il gameplay della serie, sempre più vicina all’abbandono dell’RPG classico, probabilmente relegando quello stile di gioco al remake in cantiere. (PlayStationBit)

Ha dichiarato, inoltre, che stanno preparando una modalità per i giocatori che, non essendo troppo portati per il genere action, vista la frenesia tipica, permetterà di concentrarsi solo sulla storia. Naoki Yoshida, produttore del nuovo Final Fantasy XVI annunciato lo scorso anno, è apparso durante l’ultima puntata dello show radiofonico One Morning. (Gamesvillage)

Diretto da Hiroshi Takai e sviluppato dalla Creative Business Unit III, la stessa di Final Fantasy XIV, è stato presentato come un action-RPG in single player. «Ho quasi cinquant’anni: appartengo alla generazione che gioca alla serie Final Fantasy fin dal primo gioco in tempo reale – ha continuato il producer –. (Omnia Crystallis)