Forza Nuova: Fratoianni (Si), Salvini a disagio a usare parola ‘antifascista’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

“Del resto farlo in modo chiaro significherebbe rompere del tutto con i camerati delle varie organizzazioni esistenti in Italia”

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, dopo le ultime dichiarazioni del segretario leghista.

(LaPresse) – “Le continue contorsioni di Salvini stanno dimostrando semplicemente il suo disagio ad usare la parola antifascista”.

Roma, 11 ott. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Luigi Florio - Presidente Associazione Italia Israele Alle molteplici attestazioni di solidarietà giunte alla CGIL astigiana a seguito dell'assalto avvenuto sabato alla sede nazionale del sindacato si aggiunge quella di Luigi Florio, già sindaco di Asti e presidente dell'Associazione Italia Israele, che ha inviato una lettera, che riportiamo integralmente, a Luca Quagliotti, segretario provinciale della Camera del Lavoro. (LaVoceDiAsti.it)

Il sindacato e le associazioni datoriali sono e continueranno a essere un presidio di libertà e di democrazia. La lettera, indirizzata all’attenzione del segretario provinciale di CGIL Cristiano Zagatti, riflette la posizione nazionale assunta da Cna, di ferma e piena condanna delle gravissime violenze di sabato scorso (Ferrara24ore)

La nota del Presidente della CNA Provinciale di Avellino, Luca Beatrice. L’aggressione alla sede della CGIL di Roma avvenuta sabato scorso è un fatto di gravità inaudita, il cui significato non va ridimensionato e derubricato a episodio sporadico e isolato. (Orticalab)

E dopo gli scontri di sabato, la linea di Draghi sulle manifestazioni è chiara: il via libera dovrà arrivare dopo una valutazione rigorosa dei rischi. (Modena) – Una visita di mezz’ora, iniziata con un abbraccio tra gli applausi dei dipendenti del sindacato. (modenaindiretta.it)

“Gli avvocati della Pubblica Amministrazione hanno forte il sentimento di giustizia e di solidarietà, valori per i quali si battono quotidianamente nelle aule di giustizia, sicché avvertono forte e chiaro il conflitto di siffatte azioni con l’interesse pubblico che permea l’apparato democratico, minandolo nei propri principi fondamentali. (RomaDailyNews)

L’accostamento alla barbarie talebana nella distruzione dei Buddha di Bamiyan non è casuale perché l'assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil è un attacco al mondo del lavoro e alla democrazia (Rovigo) – Paolo Forti, capogruppo di “Stienta Coraggiosa” interviene sui fattacci di Roma per dire che il gruppo consigliare di Stienta, come atto di solidarietà nei confronti del mondo del lavoro, ha esposto la bandiera storica della Cgil organizzando un presidio per stigmatizzare il “Vile attacco alla sede della Cgil di Roma”. (RovigoOggi.it)