VENEZIA | GREEN PASS ESTESO, LA CGIL: «RISCHIAMO DI SBATTERE. SERVONO 150 MILA TAMPONI»

ANTENNA TRE INTERNO

|| Questo il nodo da sciogliere per la Cgil regionale, quando mancano 4 giorni all’entrata in vigore dell’obbligo esteso di green pass.

“Venerdì rischiamo di andare a sbattere”, l’allarme della CGIL.

– Sale la tensione, ma anche la preoccupazione, sull’obbligo esteso di green pass.

– Intervistati CHRISTIAN FERRARI (Segretario Cgil Veneto), PROF. MASSIMO GUERRIERO (Epidemiologo) (Servizio di Cristian Arboit). (ANTENNA TRE)

Se ne è parlato anche su altri media

Voglia giungere a Maurizio Landini – conclude il comunicato – un convinto sostegno da tutti i dipendenti avvocati, lavoratori della Pubblica amministrazione” No a violenze che minano la democrazia –. “L’Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici (Unaep) esprime la propria ferma condanna e indignazione per il vile e grave attacco subito lo scorso 9 ottobre dalla CGIL, nell’ambito del quale è stata devastata la sede della propria attività”. (RomaDailyNews)

La violenta violazione di uno dei simboli della nostra democrazia colpisce al cuore tutti coloro che ai principi di solidarietà ispirano la propria azione. (Orticalab)

Manifestare il proprio dissenso è un cardine della democrazia ma la violenza è inaccettabile e va sempre respinta. Nella lettera si legge:. La Cna di Ferrara esprime piena solidarietà alla CGIL e condanna con fermezza l’attacco alla sede del sindacato e le violenze nei confronti delle forze dell’ordine. (Ferrara24ore)

(Modena) – Una visita di mezz’ora, iniziata con un abbraccio tra gli applausi dei dipendenti del sindacato. Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha incontrato il segretario della Cgil Maurizio Landini, entrando proprio negli uffici devastati sabato scorso dai manifestanti, guidati dai vertici di Forza Nuova. (modenaindiretta.it)

“L’attacco alla sede sindacale di Roma è semplicemente vile e non credo alla casualità dell’irruzione ma all’idea preordinata per intimorire chi non sostiene i No vax” dichiara Paolo Forti. L’accostamento alla barbarie talebana nella distruzione dei Buddha di Bamiyan non è casuale perché l'assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil è un attacco al mondo del lavoro e alla democrazia (RovigoOggi.it)

Alle molteplici attestazioni di solidarietà giunte alla CGIL astigiana a seguito dell'assalto avvenuto sabato alla sede nazionale del sindacato si aggiunge quella di Luigi Florio, già sindaco di Asti e presidente dell'Associazione Italia Israele, che ha inviato una lettera, che riportiamo integralmente, a Luca Quagliotti, segretario provinciale della Camera del Lavoro. (LaVoceDiAsti.it)