Assegni familiari 2020: i nuovi limiti di reddito

Studio Cataldi INTERNO

I nuovi limiti di reddito valgono anche, secondo le disposizioni già in vigore e a suo tempo rese note, in caso di richiesta di assegni familiari per fratelli, sorelle e nipoti (indice unitario di mantenimento).

Una circolare INPS ha fornito indicazione circa gli assegni familiari e le quote di maggiorazione di pensione per il 2020.

Assegni familiari: limiti di reddito per cessazione o riduzione. (Studio Cataldi)

La notizia riportata su altre testate

Con la quota 100, in sostanza, l’anticipo del requisito contributivo è di 4 anni e 10 mesi per gli uomini, 3 anni e 10 mesi per le donne. Ma proviamo a fare chiarezza sulla Quota 100: pro e contro. (La Legge per Tutti)

Condividi su. Pensioni ultime notizie: Quota 100 va aumentata a 102 per Brambilla. Pensioni ultime notizie, l’economista in quota Lega Alberto Brambilla parla di Quota 100 definendo che la riforma pensionistica varata lo scorso anno ha formulato questa misura incompleta, in quanto alla scadenza naturale della nuova pensione anticipata, si andrà a creare uno scalone di 5 anni, con tutte le conseguenze del caso. (Termometro Politico)

Stavolta riportiamo le dichiarazioni del presidente Inps Pasquale Tridico sulla misura di pensione anticipata e sul suo collegamento con il mondo del lavoro. Nel settore pubblico l’incremento è stato del 300%: “il flusso di Quota 100 in entrata ha causato un aumento delle prestazioni, ma molto inferiore a quello preventivato”. (Termometro Politico)

Per rimpiazzare la legge previdenziale che porta il nome della professoressa puntano su un’uscita a 62 anni o con 41 anni di contributi. Pensioni a 62 anni: Elsa Fornero parla di irresponsabilità. Chi ritiene la soluzione di difficile percorribilità è Elsa Fornero. (Momento Italia)

Il problema è legato ai conti pubblici, in quanto “mandare in modo generalizzato in pensione le persone a 62 anni non è economicamente sostenibile”. Niente pensione a 62 anni: l’avvertimento di Elsa Fornero. (Money.it)

"La nota, prospettata come parere urgente e nel contempo anche quale diffida, ad onta dei suoi gravissimi contenuti aberranti, e per certi versi sconvolgenti, si basa su una ricostruzione sommaria, superficiale e mistificata, tanto che si ammette di 'averla redatta senza aver completato l'analisi dell'ampia documentazione consegnata'", continuano ancora Tridico e Di Michele. (Adnkronos)