Pensione, ultimi due anni per l’uscita anticipata. Le soluzioni

QuiFinanza INTERNO

Normalmente sono tre i mesi previsti per la pensione anticipata e con Quota 100 (diventano sei se si tratta di dipendenti pubblici).

Per Opzione Donna bisognerà aspettare addirittura 12 mesi, che diventano 18 se si hanno contributi versati anche nella gestione autonomi.

editato in: da. Ultimo biennio per andare in pensione prima dei 67 anni.

Finestre d’uscita. Chi decide di lasciare il lavoro anticipatamente deve però mettere in conto anche le finestre di uscita. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Fotogramma). di Fabio Paluccio. (Adnkronos)

L’uscita anticipata dal lavoro con la pensione quota 100 è conveniente o presenta degli svantaggi da non trascurare? Con la quota 100, in sostanza, l’anticipo del requisito contributivo è di 4 anni e 10 mesi per gli uomini, 3 anni e 10 mesi per le donne. (La Legge per Tutti)

Ciò che conta adesso, per Brambilla, è trovare una soluzione al post Quota 100, una soluzione che parli nel dettaglio di flessibilità in uscita. Pensioni ultime notizie: dopo Quota 100 ecco Quota 102? (Termometro Politico)

Per Elsa Fornero allargare, infatti, il deficit senza aumentare la produttività nazionale sarebbe una “scelta sciagurata”. Per rimpiazzare la legge previdenziale che porta il nome della professoressa puntano su un’uscita a 62 anni o con 41 anni di contributi. (Momento Italia)

Nel settore pubblico l’incremento è stato del 300%: “il flusso di Quota 100 in entrata ha causato un aumento delle prestazioni, ma molto inferiore a quello preventivato”. Stavolta riportiamo le dichiarazioni del presidente Inps Pasquale Tridico sulla misura di pensione anticipata e sul suo collegamento con il mondo del lavoro. (Termometro Politico)

Pensioni, Elsa Fornero: “Quota 100 va annullata”. Oggetto di contestazione è anche Quota 100, misura che - come spiegato in questi giorni dal Premier Giuseppe Conte - non è in discussione fino al 31 dicembre 2021. (Money.it)