L'accoltellatore di Marta scarcerato per errore, i mesaggi agli amici: «Torno a giocare alla play station con

ilgazzettino.it INTERNO

In un attimo la notizia è volata di telefonino in telefonino.

Prima di prendere il largo, però, madre e figlio hanno fatto tappa proprio a Mogliano

Nel senso che il 16enne, già condannato in primo e secondo grado, è a Londra con la madre.

A scrivere il messaggio è stato il 16enne che nel marzo scorso, a Mogliano, accoltellò Marta Novello, colpendola con 23 pugnalate.

Così, ci troviamo a giocare alla play station». (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il deputato forzista Pierantonio Zanettin ha annunciato la presentazione di un’interrogazione al ministro della Giustizia Marta Cartabia sul caso Le polemiche sul ritorno a casa La notizia del suo ritorno ha creato apprensione tra i genitori. (Corriere della Sera)

Ho avuto paura di trovarmelo di fronte, proprio adesso che sto cercando di tornare a una vita normale. E ciò per l’inefficacia delle misure pensate per tutelare la sicurezza delle vittime». (ilgazzettino.it)

Peccato però che le cose siano andate diversamente: con la mamma a Londra, il sedicenne ha preso l'aereo e si è trasferito da lei. «Ho rassicurato, dicendo che al minorenne era stata trovata una struttura, fuori Regione, che lo avrebbe accolto» racconta il primo cittadino al Gazzettino. (leggo.it)

La ministra Marta Cartabia, attraverso gli uffici del suo Gabinetto ha chiesto all'ispettorato di svolgere «i necessari accertamenti preliminari, formulando all'esito valutazioni e proposte». Marta, dal canto suo, ha definito «inammissibili e incomprensibili» errori burocratici o di disattenzione di questo tipo. (ilgazzettino.it)

La notizia della scarcerazione del ragazzo è delle scorse ore e ha spinto la ministra della Giustizia Marta Cartabia a incaricare gli ispettori al fine di approfondire la vicenda e svolgere "i necessari accertamenti preliminari, formulando all'esito valutazioni e proposte”. (Fanpage.it)

Marta e il suo aggressore vivono vicini e immagino – anzi, non posso immaginare – come si senta lei ora Ricoverata, plurioperata,; ma una notizia la sconforta e la destabilizza (le parole sono sue). Pare che si trovi a Londra (Il Mattino di Padova)