Capoterra, 7mila cittadini vaccinati in soli 20 giorni: successo per l'hub vaccinale, presto le seconde dosi

Casteddu Online INTERNO

Un’attività senza sosta quella dei medici e dei volontari che, in poco più di due settimane, hanno consentito a 7 mila cittadini di ricevere la prima dose del vaccino anticovid.

Dal 25 giugno sino al 17 luglio si riprenderà con l’inoculazione delle seconde dosi

All’amministrazione comunale e all’Ats”.

“Tutto ciò si è potuto concretizzare – spiega il sindaco Francesco Dessì – grazie all’impegno dell’Associazione OSIDEA, Capoterra Insieme e di tutte le associazioni di volontariato, alla grande partecipazione dei medici di base, agli infermieri, ma anche ai medici e infermieri in pensione che hanno messo a disposizione la loro professionalità. (Casteddu Online)

Su altri giornali

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e un’ambulanza della Assl di Oristano. L’impatto tra i due veicoli è stato violento ed ha avuto la peggio la donna alla guida della Dacia. (L'Unione Sarda.it)

Preoccupazione da parte dei sindaci sardi riguardo il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. https://www.castedduonline.it/piano-nazionale-di-ripresa-e-resilienza-preoccupazione-da-parte-dei-sindaci-sardi/. (Casteddu Online)

Più che uno studiolo da pensionato, quello di Gaetano Ranieri, è un vero e proprio data bank da servizi segreti. Lo scrigno Quando apre uno dei suoi scrigni di quelle ricerche sulla collina dei Giganti Gaetano Ranieri ancora si commuove. (L'Unione Sarda.it)

I firmatari della lettera a Solinas, oltre a Deiana, sono: Tarcisio Anedda (Sinnai), Gian Vittorio Campus (Sassari), Pier Luigi Concu (Selargius), Mario Conoci (Alghero), Francesco Dessì (Capoterra), Sabrina Licheri (Assemini), Tomaso Antonio Locci (Monserrato), Andrea Lutzu (Oristano), Paola Massidda (Carbonia), Graziano Ernesto Milia (Quartu Sant’Elena), Massimo Mulas (Porto Torres), Settimo Nizzi (Olbia), Paola Secci (Sestu), Andrea Soddu (Nuoro), Paolo Truzzu (Cagliari), Mauro Usai (Iglesias) (SardiniaPost)

In meno di 24 ore sono stati 100mila i nati dal 1982 al 2004 che hanno prenotato l’appuntamento per la vaccinazione. Se il virus ha prodotto distanziamento e isolamento sociale, il vaccino, al contrario, sta nuovamente unendo le persone verso il traguardo comune, fuori dall’emergenza. (Casteddu Online)

Chiediamo a tutti gli imprenditori e ai lavoratori del settore ristorazione di inviare questa mail di protesta e se l’assurda ordinanza non verrà cambiata metteremo in moto forme di protesta più incisive” Inondiamo la mail del presidente della Regione di messaggi di protesta con il testo ‘Vogliamo lavorare senza il metro in mano e con una politica che non faccia pasticci’. (SardiniaPost)