Lo strano destino di Hakimi: nato e cresciuto in Spagna, elimina 'La Roja' dai Mondiali

Goal Italia SPORT

Il laterale del PSG manda in orbita il Marocco: nato a Madrid nel 1998, ha trasformato il rigore decisivo che ha eliminato la Spagna dai Mondiali. Nato e cresciuto in Spagna. Da oggi, invece, diventa ufficialmente uno dei più grandi incubi per il Paese che gli ha permesso di muovere i primi passi nel mondo del calcio e non solo. Strano destino quello di Achraf Hakimi. Il laterale di proprietà del PSG ha infatti trasformato il calcio di rigore decisivo che ha permesso al Marocco di eliminare, clamorosamente, la Spagna. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Circa 500 persone festeggiano un risultato storico, in attesa di conoscere l'avversario dei quarti di finale. Il Marocco supera la Spagna ai calci di rigore e raggiunge il traguardeo storico di un qauarto di finale del Campionsato del Mondo. (La Repubblica)

Spagna, oggi contro il Marocco vestirà d'azzurro. L'ultima volta fu una notte magica (TUTTO mercato WEB)

Dopo un primo tempo di noia, la ripresa continua sullo stesso canovaccio e regala davvero poche azioni degne di nota. Nel recupero gran riflesso di Bounou su un tiro cross di Dani Olmo e si va ai supplementari (Calcio In Pillole)

Mazraoui impegna Unai Simon alla parata in due tempi al 33′ con un gran sinistro dalla media distanza. Rigori. Dagli undici metri Bounou ne para due, Sarabia colpisce il palo e Hakimi segna quello decisivo con un cucchiaio: Marocco ai quarti di finale (Calcio In Pillole)

Ai quarti di finale l’attende la vincente tra Portogallo e Svizzera Impresa dei nordafricani che conquistanto una storica qualificazione ai calci di rigore. Il Marocco ha battuto la Spagna per 3-0 ai calci di rigore qualificando per i quarti di finale della Coppa del Mondo per la prima volta nella sua storia. (LaPresse)

Il Marocco è nella storia: la nazionale africana ha battuto la Spagna e si è qualificata per i quarti di finale della competizione (Calcio News 24)