Effetto Calenda in Liguria: Toti ricuce con il centrodestra, il Pd al risiko dei candidati, Italia Viva resta sola

La Repubblica INTERNO

Ma il Collegio di Genova è uno di quelli considerati contendibili e qui il centrosinistra è chiamato a un compito importante.

Stato di necessità.

La legge elettorale attuale, un pasticcio cui il Parlamento uscente non ha saputo o voluto porre rimedio, porta i partiti ad aggregarsi a volte in modo forzoso in nome della Realpolitik.

Uno sviluppo che non può essere scisso dai diritti e dalla lotta alle diseguaglianze sociali, bandiere da sempre della sinistra

L'accordo siglato a Roma tra Letta e Calenda rappresenta inevitabilmente un bivio anche per gli assetti politici locali della Liguria. (La Repubblica)

Su altre fonti

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Liguria e di Italia al Centro Giovanni Toti durante la conferenza stampa per la presentazione del simbolo con il Presidente di Noi con l’Italia Maurizio Lupi avvenuta all’Hotel Nazionale a Roma (ilmattino.it)

L’accordo riguarda da vicino Prato, perché significa restituire importanti possibilità a Giorgio Silli di potere tornare in Parlamento. "I sondaggi dicono chiaramente che supereremo di gran lunga la soglia di sbarramento e questo permetterà alla coalizione di centrodestra di conquistare territori altrimenti in bilico. (LA NAZIONE)

Lo ha dichiarato il Presidente di Noi con l'Italia Maurizio Lupi durante la conferenza stampa per la presentazione del simbolo con il Presidente della Regione Liguria e di Italia al Centro Giovanni Toti. (Corriere dell'Umbria)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Agenzia Vista) Roma 5 agosto 2022 (ilGiornale.it)

I moderati nel centrodestra ci sono “, afferma Lupi “Abbiamo sostenuto insieme il governo Draghi, noi due siamo i più draghiani dei draghiani. (LAPRESSE)

La sinergia con il governatore Giovanni Toti? L’unione con Toti nasce dall’idea di mettere insieme storie credibili e testimoni di una concreta proposta politica» (La Gazzetta del Mezzogiorno)