Lancia conferma: nel 2024 la nuova Ypsilon. La nuova Delta nel 2028

HDmotori ECONOMIA

Si partirà sempre con la nuova Ypsilon, che sbarcherà anche in Francia, Olanda, Belgio, Germania e Spagna, nella prima metà del 2024

A partire dal 2024 arriveranno 3 nuovi modelli, uno ogni due anni per avere una gamma in grado di coprire il 50% del mercato.

Visto che dal 2026 Lancia lancerà solo nuovi modelli elettrici, pare evidente che questo modello sarà proposto solamente con un powertrain elettrico. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

***Stellantis: Napolitano, con piano strategico Lancia porteremo brand fuori da Italia. Inizieremo nel 2024 con la nuova Ypsilon. (Il Sole 24 ORE)

Ecco quali sono i primi paesi in cui sarà commercializzata la nuova Lancia Ypsilon. A proposito del ritorno in Europa di Lancia con la nuova Lancia Ypsilon, Luca Napolitano ha dichiarato che il primo paese a ricevere la vettura sarà l’Italia dove l’auto arriverà agli inizi del 2024. (ClubAlfa.it)

Il “Rinascimento” di Lancia prevede il debutto di un nuovo veicolo ogni due anni, quindi nel 2026 sarà la volta della nuova ammiraglia. La presentazione del piano di “Rinascimento” è stato accompagnato dalle parole di Luca Napolitano, CEO del marchio: “Oggi è una giornata importante. (Tecnoandroid)

I dati parlano chiaro: l’ultima Lancia che non sia stata una Ypsilon risale al biennio 2014-15, quando in listino fu piazzata la Voyager S. Parliamo, in realtà, di una Chrysler: una vettura che dei valori fondanti Lancia aveva davvero poco. (FormulaPassion.it)

La chiave del successo sarà il metodo di vendita, con Lancia che punterà a realizzare il 50% delle immatricolazioni tramite i canali online, come ribadito al CEO del brand Luca Napolitano. Raffaele Ruffo sarà invece a campo dell’Italia e Roberta Zerbi, responsabile del marchio Lancia per l’Europa allargata, coordinerà le attività commerciali. (FormulaPassion.it)

Si inizia nel 2024 dall’Italia e dal segmento B con la Ypsilon, che “costerà di più del modello attuale perché sarà di categoria superiore. Non vogliamo competere con i brand tedeschi, ma abbiamo margini di miglioramento”. (Agenzia askanews)