Ddl Zan: lo vuole anche la scuola. Floridia sostiene il discorso di Fedez al primo maggio

Si può dire che Salvini non gradisce il Ddl Zan?

Da qui, la contestazione di un folto numero di artisti, non ultimo Fedez, che in occasione del primo maggio ha riportato le dichiarazioni omofobiche di molti esponenti della Lega, che rendono ancora più urgente l’approvazione del Ddl

“Anche la scuola vuole la legge Zan,” così Barbara Floridia, sottosegretaria all’istruzione, in difesa del discorso di Fedez al concerto del primo maggio. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fedez ricorda ancora come "qualcuno come Ostellari ha detto che ci sono altre priorità in questo momento di pandemia rispetto al ddl Zan. Un appello condito dalla citazione di una serie di insulti da parte di esponenti leghisti contro gli omosessuali. (TG La7)

Le donne sono infatti le più colpite da episodi di discriminazione, violenza, emarginazione e demansionamento sul lavoro. La legge Zan è una proposta di norma contro l’omotransfobia e la misoginia. (Il Riformista)

on avrebbe dovuto fare nomi, né calcare la mano nel suo intervento parlato durante il Concertone del primo maggio e - malgrado le insistenze di Rai 3 - alla fine Fedez ha fatto quello che voleva. (Ticinonline)

Se non arriveranno le dimissioni, vuol dire che la protezione politica è così potente da consentire loro qualsiasi scempio dell’informazione E ancora: “I vertici di rai 3 devono dimettersi subito perché oggi hanno protetto Salvini e domani lo faranno con qualcun altro. (L'HuffPost)

Avanti con il Disegno di legge Zan per la tutela dei diritti di tutti i cittadini contro ogni discriminazione. L'altro fronte aperto è ovviamente quello tra favorevoli e contrari alla proposta di legge Zan. (VeronaSera)

D'altra parte, ragiona Piccioni, questa situazione rappresenta anche "una risorsa per uno Stato che non ha molte altre cose di cui vantarsi C’è un po’ di rabbia e c'è anche un po’ di noia, perché è una cosa che si ripete nel tempo. (Yahoo Notizie)