Ucraina, Usa valutano invio truppe ad ambasciata Kiev

Liberoquotidiano.it ESTERI

23 maggio 2022 a. a. a. (Adnkronos) - Il Pentagono e il Dipartimento di Stato stanno valutando l'invio di forze speciali a Kiev in Ucraina per proteggere i diplomatici statunitensi presso l'ambasciata.

L'amministrazione Biden ha giocato un delicato gioco di equilibri, sostenendo con forza l'Ucraina durante la guerra attraverso sanzioni economiche, inviando armi e addestrando migliaia di soldati ucraini. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Aiutare l’Ucraina aggredita è stato assolutamente giusto, siamo al terzo mese di guerra adesso l’arma più forte per fermarla è la diplomazia, non bombe, missili e carri armati”. (LaPresse)

Il portavoce del dipartimento della Difesa, John Kirby, ha confermato al "Washington Post" quanto anticipato dal "Wall Street Journal": il Pentagono e il dipartimento di Stato potrebbero decidere di mandare le Special operation forces a protezione della sede diplomatica. (Sky Tg24 )

Il Pentagono e il dipartimento di Stato americano stanno valutando la possibilità di inviare forze speciali a protezione dell'ambasciata Usa a Kiev. Lo ha detto il portavoce del dipartimento della Difesa, John Kirby, al Washington Post confermando le anticipazioni del Wall Street Journal. (La Sicilia)

"Siamo in stretto contatto con i colleghi del Dipartimento di Stato per i potenziali requisiti di sicurezza ora che hanno ripreso le operazioni presso l'ambasciata a Kiev - ha detto il portavoce del dipartimento della Difesa John Kirby -, ma non è stata presa nessuna decisione, non è stata discussa nessuna proposta specifica, ad alti livelli del Dipartimento riguardo il ritorno di membri dell'esercito Usa in Ucraina per questo o per qualsiasi altro scopo". (Sky Tg24 )

Il Pentagono e il dipartimento di Stato americano studiano la possibilità di invio di forze speciali. 1' DI LETTURA. Il Pentagono e il dipartimento di Stato americano stanno valutando la possibilità di inviare forze speciali a protezione dell’ambasciata Usa a Kiev (Livesicilia.it)

Martedì scorso, il principale negoziatore di Kiev, Mykhaylo Podolyak, aveva dichiarato che i colloqui con Mosca sono "in sospeso". Parigi: Kiev nell'Ue non prima di 15-20 anni. Il cammino dell'Ucraina verso l'Ue non procede con la velocità auspicata da Kiev (Avvenire)