Il Pentagono valuta l'invio di truppe a Kiev per proteggere l'ambasciata

ilGiornale.it INTERNO

Tra i civili nelle ultime ore ci sarebbero almeno 5 morti

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha parlato di “situazione molto complicata”.

Da Kiev anche l'ambasciatore italiano Pier Francesco Zazo ha illustrato una situazione molto difficile.

In collegamento dalla trasmissione Che Tempo Che Fa su Raitre, il diplomatico ha parlato di “situazione molto critica”.

I servizi di emergenza ucraini nelle ultime ore hanno inviato nuove squadre di pronto intervento per i soccorsi. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

"Stiamo esaminando le condizioni di sicurezza" della sede diplomatica in Ucraina "ma non è stata presa nessuna decisione", ha sottolineato Kirby. Il Pentagono e il dipartimento di Stato americano stanno valutando la possibilità di inviare forze speciali a protezione dell'ambasciata Usa a Kiev. (La Sicilia)

Lo ha detto il portavoce del dipartimento della Difesa, John Kirby, al Washington Post confermando le anticipazioni del Wall Street Journal. Il Pentagono e il dipartimento di Stato americano studiano la possibilità di invio di forze speciali. (Livesicilia.it)

Un’ipotesi che non è ancora però stata sottoposta al presidente Biden e che significherebbe l’ingresso di truppe americane in territorio ucraino, uno scenario finora escluso dal numero uno della Casa Bianca (Sky Tg24 )

23 maggio 2022 a. a. a. (Adnkronos) - Il Pentagono e il Dipartimento di Stato stanno valutando l'invio di forze speciali a Kiev in Ucraina per proteggere i diplomatici statunitensi presso l'ambasciata. (Liberoquotidiano.it)

Ieri il presidente polacco Duda, in visita a Kiev, ha detto che "solo l'Ucraina ha il diritto di decidere il suo futuro". Parigi: Kiev nell'Ue non prima di 15-20 anni. Il cammino dell'Ucraina verso l'Ue non procede con la velocità auspicata da Kiev (Avvenire)

Così il segretario della Lega parlando a margine del Forum per i 130anni del quotidiano "Il Mattino". (LaPresse) “La Lega sta lavorando per unire il Paese e fermare la guerra, la pace non ha un colore politico sono assolutamente d’accordo con quanto detto dal governatore De Luca. (LaPresse)