Squid Game, le ragioni del suo successo

Resterà qualcosa di Squid Game?

Ma il passaparola non basta a spiegare un fenomeno planetario come quello di Squid Game.

È stato praticamente impossibile frequentare i social, e più in generale Internet, nelle ultime settimane, senza imbattersi in qualcuno che parlasse di Squid Game.

Anzi, Alice in Borderlands è tornata in classifica ora, in Italia e in altri mercati, come surrogato per tutti quelli che hanno finito di vedere Squid Game. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Ne parlano anche altri giornali

Shop online, social media, fai da te: i costumi ispirati alla serie sudcoreana si possono trovare facilmente online o si possono creare a casa. La scelta di farla uscire qualche settimana prima di Halloween si è rivelata una mossa vincente, anche dal punto di vista del marketing. (ComingSoon.it)

Arriverà una seconda stagione del fenomeno coreano? Squid Game sta ottenendo numeri pazzeschi e ben oltre ogni più rosea aspettativa. (Inews24)

Da quel momento infatti non ha fatto altro che riceve chiamate e messaggi, tant’è che lei stessa ha dichiarato alla CNN: La popolarità di Squid Game è stata del tutto inaspettata anche per i protagonisti della serie. (Isa e Chia)

Nel tweet infatti l’insider non cita direttamente un adattamento di Squid Game in un videogioco, ma più del format visto. Apparently a "SD GAME" type of game is in development already (Tom's Hardware Italia)

Squid Game, la serie sud-coreana di Netflix diventata un cult immediato in tutto il mondo, nasconde nella sua trama tanti curiosi dettagli che forse sono sfuggiti agli spettatori, ma che rivelano piccoli grandi segreti dei personaggi e della trama. (Best Movie)

Una rapida ricerca su Google mi ha svelato l’errore: Squid Game è una serie TV Netflix sudcoreana! Diciamo che è lo Stranger Things dei Battle Royale, una formuletta che mi permette di avvicinarmi a quello di cui voglio davvero parlare, e cioè quello che nel titolo ho definito con una certa dose di clickbait “la vera ispirazione dietro Squid Game”. (Esquire Italia)