«Il cortile del palazzo è una discarica a cielo aperto»

La Provincia di Biella ECONOMIA

«Si trova di tutto – racconta Salvatore -: vetro, cartoni, rifiuti organici, pannolini… Tutto gettato a terra nel menefreghismo più assoluto.

Succede spesso che una macchina si fermi nel parcheggio e qualcuno scenda

«Il cortile condominiale ormai è diventato una discarica a cielo aperto.

Siamo in via Milano, a Chiavazza, in uno spazio comune delle nuove palazzine costruite dall’Atc qualche anno fa. (La Provincia di Biella)

Ne parlano anche altri giornali

Da Rovellasca rifiuti speciali in tutto il territorio. (Prima Saronno)

ASSESSORE SICUREZZA: FONDAMENTALE COLLABORAZIONE CITTADINI – “Gli episodi delinquenziali nelle case Aler ci preoccupano particolarmente – ha evidenziato l’assessore regionale alla Sicurezza – e per questo abbiamo ritenuto utile stanziare somme che ci consentano di limitarli e aiutarci a scoprire i responsabili dei reati. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'indagine delle fiamme gialle, ribattezzata "Terre fantasma", è nata a novembre scorso, quando i finanzieri hanno messo nel mirino un sito di frantumazione rifiuti edili, attivo nel Comune di Rovellasca, in provincia di Como. (MonzaToday)

Sono inoltre in corso tra Como, Varese e Milano,20 attività di perquisizione nei confronti degli indagati. Tra gli indagati ci sono anche l'ex vicesindaco di Rovellasca Giangaetano Carugati, indagato per abuso d'ufficio e corruzione, e il responsabile dell'ufficio tecnico. (IL GIORNO)

L'indagine delle fiamme gialle, ribattezzata "Terre fantasma", è nata a novembre scorso, quando i finanzieri hanno messo nel mirino un sito di frantumazione rifiuti edili, attivo nel Comune di Rovellasca, in provincia di Como. (MilanoToday.it)

Saranno impianti moderni, ma per questo la responsabilità maggiore è della Regione Lazio, che ha la competenza. (LaPresse) – “Bisogna fare gli impianti altrimenti non si risolve il problema dei rifiuti, ma per fare questo serve una realtà, prevista dal piano rifiuti dal 2012, che però è rimasto lettera morta. (LaPresse)