Covid, Iss: il 3 gennaio l'81% dei campioni positivi alla variante Omicron

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

"Questi risultati, per quanto non privi di limiti - si sottolinea nell'indagine rapida flash survey dell'Iss - mostrano una rapida diffusione della variante Omicron, in linea con quanto già descritto recentemente in altri Paesi Europei"

In Italia il 03 gennaio scorso la variante Omicron era predominante, con una prevalenza stimata all'81%, con una variabilità regionale tra il 33% e il 100%, mentre la Delta era al 19% del campione esaminato. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per l’indagine è stato chiesto ai laboratori delle Regioni e Province Autonome di selezionare. Qui trovate il link al report dello studio: CLICCA . – La variante Omicron in Toscana è già da tempo più che dominante in Toscana. (IlGiunco.net)

La variante Omicron avanza rapidamente in Italia (il 3 gennaio era all'81%) ma a macchia di leopardo nelle regioni. Omicron corre. Nel resto d'Italia lo scenario è quello di una salita netta e decisa, a velocità diverse ma ormai una realtà consolidata. (Tiscali.it)

Sono questi i risultati definitivi dell’indagine rapida condotta dall’Iss e dal Ministero della Salute insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler. Omicron in Lombardia. In Lombardia la prevalenza di Omicron è stata stimata all’88,7% mentre Delta resiste solo nell’11,3% dei casi (LegnanoNews)

Venerdì 14 gennaio 2022 - 20:13. Bassetti: in 2 settimane Omicron soppianterà completamente Delta. "Spero quindi in miglioramento gravità malattia negli ospedali". CONDIVIDI SU:. . Lo ha detto l’infettivologo genovese Matteo Bassetti durante una conferenza stampa sulla situazione Covid in Liguria (askanews)

Sono questi i risultati definitivi dell'indagine rapida condotta dall'Istituto superiore di sanità e dal ministero della Salute insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler.Nell'indagine precedente, e relativa ai casi del 20 di dicembre 2021, la prevalenza di Omicron era stata stimata pari al 21%. (Farmacista33)

Nelle Marche Omicron è all’82%, in Sardegna all’83,3%. Il Lazio vede Omicron all’85,4% e Delta ormai minoritaria al 14,6%. (MarsicaWeb)