Scissione M5S, Di Maio sale al Colle da Mattarella. Salvini infierisce: «Il ministro ora chi rappresenta?»

Secolo d'Italia INTERNO

I dimaiani raccolgono le firme: «Siamo a 50, possiamo arrivare a 60». «Abbiamo già raccolto oltre 50 firme, oltre le aspettative.

Spero ci ripensi». «Luigi sta sbagliando, ma non per questo dobbiamo essere contenti se se ne va

Prima di entrare in Aula il premier era stato meno risoluto: «Non lo so, vediamo, vediamo…».

Al termine di una giornata quanto mai complicata, Luigi Di Maio è salito al Quirinale per informare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla luce dell’imminente addio al M5S, prima di formalizzarlo in una conferenza stampa convocata per le 21.15. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Martedì 21 giugno 2022 - 21:39. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, nel corso di una conferenza stampa.“In un momento così delicato, la guerra non è uno show mediatico è maledettamente vera”, ha aggiunto (Agenzia askanews)

Così Luigi Di Maio in conferenza stampa È vero, faccio parte del suo governo e credo che l'operato del presidente del Consiglio sia motivo d orgoglio in tutto il mondo. (ilmessaggero.it)

​. Di Maio, il nuovo gruppo si chiamerà "Insieme per il futuro": ecco da chi è composto. Conte non replica. A Palazzo Madama un nuovo gruppo non si può formare senza un simbolo ma alla Camera sono almeno una cinquantina i deputati pronti a seguire il minsitro degli Esteri (ilgazzettino.it)

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio durante una conferenza stampa in cui annuncia il suo addio al Movimento.Di Maio ha ricordato di essere stato oggetto di una vera e propria "escalation contro una singola persona, attacchi personali quotidiani che hanno minato la compattezza del governo" Roma, 21 giu. (Tiscali Notizie)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Agenzia Vista) Roma, 21 giugno 2022 "La scelta che annuncio oggi è sofferta e mai avrei pensato di prenderla. (Tiscali Notizie)

Di Maio lascia M5s: “Scelta sofferta, da oggi inizia nuovo percorso, assicuriamo sostegno a Draghi” Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio annuncia la rottura con il M5s e la formazione di un nuovo soggetto politico, Insieme per il futuro: “Ringrazio il M5s per tutto quello che ha fatto per me, sono convinto di aver anche ricambiato. (Fanpage.it)