Il piano di Di Maio per il 2023: «No a un partito personale: dialogo con Sala e pezzi di centrodestra»

Open INTERNO

«I valori fondanti del M5s restano e ce li portiamo con noi», assicurano fonti vicine a Di Maio.

La rottura del ministro degli Esteri guarderebbe dunque al 2023 e punterebbe alla formazione di una forza più radicata dai territori, in cui confluirebbero non solo parlamentari, ma anche liste civiche e amministratori locali.

Ma la querelle con l’ex premier Giuseppe Conte, così come con l’intero M5s, non si è ancora esaurita. (Open)

Ne parlano anche altri media

(askanews) – “Continuare a mettere in difficoltà il governo solo per provare a recuperare qualche punto percentuale senza neanche riuscirci, picconare la stabilità del governo per una crisi di consenso è da irresponsabili”. (Agenzia askanews)

E Di Maio accusa: «Odio contro di. Di Maio, il nuovo gruppo si chiamerà "Insieme per il futuro". A Palazzo Madama un nuovo gruppo non si può formare senza un simbolo ma alla Camera sono almeno una cinquantina i deputati pronti a seguire il minsitro degli Esteri (ilgazzettino.it)

Di Maio lascia M5s: “Scelta sofferta, da oggi inizia nuovo percorso, assicuriamo sostegno a Draghi” Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio annuncia la rottura con il M5s e la formazione di un nuovo soggetto politico, Insieme per il futuro: “Ringrazio il M5s per tutto quello che ha fatto per me, sono convinto di aver anche ricambiato. (Fanpage.it)

Roma, 21 giu. (askanews) - "In questi mesi la prima forza politica in Parlamento aveva il dovere di evitare ambiguità, abbiamo fatto un'operazione verità raccontando le cose che non andavano partendo proprio dall'ambiguità in politica estera del M5s". (Tiscali Notizie)

Oggi io e tanti colleghi lasciamo il Movimento 5 Stelle. Lasciamo quella che da domani non sarà più la prima forza politica in Parlamento" le parole del ministro degli Esteri Luigi Di Maio in conferenza stampa a Roma all'Hotel Bernini. (Tiscali Notizie)

È vero, faccio parte del suo governo e credo che l'operato del presidente del Consiglio sia motivo d orgoglio in tutto il mondo. Così Luigi Di Maio in conferenza stampa (ilmessaggero.it)