Luigi Di Maio rompe con i 5 Stelle: ecco chi segue il ministro nei nuovi gruppi Insieme per il futuro

LA NOTIZIA INTERNO

Luigi Di Maio rompe con i 5 Stelle: dalla Castelli a Sileri ecco chi segue il ministro nei nuovi gruppi Insieme per il futuro. Luigi Di Maio rompe con i 5 Stelle: la scissione, che sarà formalizzata nelle prossime ore, è cosa fatta.

Almeno fino a giovedì, per vedere se Beppe Grillo sarebbe riuscito a ricucire lo strappo.

Dopo giorni di dichiarazioni roboanti e malgrado qualche timido tentativo di riappacificazione, alla fine la frattura nel Movimento 5 Stelle ha fatto un ulteriore salto di qualità. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri giornali

Di Maio-M5S, è addio: «Scelta sofferta, alcuni dirigenti. ​. Di Maio, il nuovo gruppo si chiamerà "Insieme per il futuro": ecco da chi è composto. Conte non replica. (ilgazzettino.it)

A cura di Annalisa Cangemi. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ufficializza in conferenza stampa la sua rottura con il M5s, guidato da Giuseppe Conte. (Fanpage.it)

Lasciamo quella che da domani non sarà più la prima forza politica in Parlamento" le parole del ministro degli Esteri Luigi Di Maio in conferenza stampa a Roma all'Hotel Bernini. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, nel corso di una conferenza stampa.“In un momento così delicato, la guerra non è uno show mediatico è maledettamente vera”, ha aggiunto (askanews) – “Continuare a mettere in difficoltà il governo solo per provare a recuperare qualche punto percentuale senza neanche riuscirci, picconare la stabilità del governo per una crisi di consenso è da irresponsabili”. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio durante una conferenza stampa in cui annuncia il suo addio al Movimento.Di Maio ha ricordato di essere stato oggetto di una vera e propria "escalation contro una singola persona, attacchi personali quotidiani che hanno minato la compattezza del governo" (askanews) - "In questi mesi la prima forza politica in Parlamento aveva il dovere di evitare ambiguità, abbiamo fatto un'operazione verità raccontando le cose che non andavano partendo proprio dall'ambiguità in politica estera del M5s". (Tiscali Notizie)

Così Luigi Di Maio in conferenza stampa «In questo anno e mezzo ho lavorato con Draghi in dossier delicati e per questo sono stato definito 'draghianò. (ilmessaggero.it)