Comunali a Milano, Sala verso il bis già al primo turno E FdI si arrampica a tre punti dalla Lega

La Repubblica INTERNO

Perché, certo, al voto del 3 e 4 ottobre mancano poco meno di tre settimane e, in una competizione in cui gli esperti si aspettano un'affluenza non elevata e più o meno in linea con quel già non entusiasmante 54,7% di elettori di cinque anni fa, quasi un milanese su due (il 47%) è ancora indeciso o intenzionato a non presentarsi neppure alle urne

La sfida di Milano sembra (comunque) segnata.

Una partita a due, nonostante il numero più alto di candidati sindaco (13) degli ultimi vent'anni, che Beppe Sala potrebbe chiudere al primo turno. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel giorno in cui il Comune dà il via libera alla affissioni dei manifesti elettorali nei Municipi 2, 6, 7 e 8 e da oggi alle 20 anche in quelli 3, 4. (La Repubblica)

L’80 per cento degli elettori pentastellati che al primo turno appoggiano Pavone, in caso di ballottaggio è pronto a convergere su Sala Bernardo si ferma al 57 per cento contro il 96 per cento di Sala. (Corriere della Sera)

Milano, 18 set. (LaPresse)

Poi sminuisce il caso: "Normale dialettica". Sfogo del candidato sindaco di Milano per il centrodestra, Luca Bernardo, che con un messaggio vocale ha avvisato i rappresentanti milanesi delle forze che lo sostengono: “O arrivano i fondi per la campagna o torno a fare il medico”. (LaPresse)

La squadra gira bene, il centrocampo è in forma, l’attacco fa bene anche senza Muriel e in porta c’è un vero fuoriclasse: Musso. Dopo sette anni, il Milan torna a giocare la massima competizione europea e lo fa contro una delle più temibili: il Liverpool. (Calcio In Pillole)

"Questi sondaggi non li valuto, anzi: continuerò a dire ai miei che l'unica cosa buona che possiamo fare e per ottenere un buon risultato è lavorare, non commentare i sondaggi e fare previsioni - ha detto Sala parlando con i giornalisti nella -. (MilanoToday.it)