Gli elmi cornuti dei Vichinghi? Potrebbero essere sardi | Cagliari

vistanet ESTERI

Inoltre, grazie alle nuove rotte, amplificheremo il traffico di turisti stranieri desiderosi di raggiungere Cagliari e visitare le bellezze della Regione, sostenendo e rafforzando così l’economia locale”

Con le 2 nuove rotte, operate in esclusiva da Volotea, salgono a 21 le destinazioni raggiungibili da Cagliari a bordo della flotta del vettore.

La Sardegna è da sempre territorio strategico per la crescita del network della low-cost, che a Cagliari, Alghero e Olbia ha 3 delle sue basi operative. (vistanet)

Ne parlano anche altri giornali

“Ma la nostra ricerca – prosegue la docente di Aarhus University – conferma che gli elmi esistevano già nel 900 a.C I guerrieri nuragici raffigurati dai bronzetti sardi dell’età del bronzo si sono conquistati un articolo di approfondimento sul sito nella nota emittente tv statunitense CNN. (Cagliaripad)

La sentenza è storica perché significa che d’ora in avanti, tutti i passeggeri, indipendentemente dalla loro cittadinanza, hanno diritto a ricevere il risarcimento se sono su territorio europeo. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Gli elmi con le corna verrebbero, quindi, attribuiti erroneamente al popolo vichingo dato che sembrano essere originari dell’età del Bronzo (quasi 2.000 anni prima dei Vichinghi) e la loro provenienza sarebbe la Sardegna (inItalia)

La nuova rotta per Nizza, che verrà operata 2 volte a settimana (lunedì e giovedì), prevede un’offerta di più di 10.000 posti, mentre per Lille è in calendario 1 volo a settimana (giovedì), per un totale di circa 4.400 posti in vendita. (Sardegna Reporter)

2022. 1920 1920 true. (Sputnik Italia)

", si chiedono ancora gli studiosi della Praehistorische Zeitschrift. Gli elmi dei vichinghi vengono dalla Sardegna. Una ricerca pubblicata dalla rivista Praehistorische Zeitschrift dice che due dei celeberrimi copricapi ritrovati a Veksø, in Danimarca, sarebbero originari della Sardegna. (Paradisola.it)