Caos nei cantieri edili del superbonus, la denuncia della Fillea Cgil

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

l sindacato denuncia la presenza di imprese edili improvvisate e gravi difficoltà economiche per le imprese sane. "Dalla crisi nera dell'edilizia a una situazione insostenibile, è caos nei cantieri che stanno eseguendo i lavori edili con il superbonus".

A lanciare l'allarme è la Fillea Cgil di Trapani che denuncia quella che definisce "una bolla speculativa che ha visto proliferare, in provincia di Trapani, centinaia di imprese che non avevano mai svolto attività edile". (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Se ne è parlato anche su altre testate

Artigiano del settore edile conosciuto ed apprezzato, intorno alle 10 del mattino Perotti era al lavoro nella zona di Castello per una serie di interventi nella casa vacanze di alcuni turisti tedeschi in via San Benedetto. (VeronaSera)

Sul posto anche i vigili del fuoco, con due mezzi, ed i carabinieri, oltre ai tecnici Spisal Intorno alle 10.30 di mercoledì, in via San Benedetto a Brenzone, un 65enne del posto stava eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione in una casa vacanze di proprietà di alcuni cittadini tedeschi quando, verosimilmente durante la realizzazione di un muretto di contenimento, è caduto da un altezza di 5 metri nel vaio sottostante, per cause in corso di accertamento. (VeronaSera)

Vani i tentativi di rianimarlo di colleghi e sanitari. 1 minuto per la lettura. NOVA SIRI (MATERA) – Un uomo di 53 anni, Ciro Pinto, è morto stamane a Nova Siri scalo, cadendo dall’impalcatura del cantiere per cui lavorava. (Quotidiano del Sud)

Incidenti sul lavoro: 4 morti in poche ore. L’incidente mortale sul lavoro che si è verificato questa mattina nel Materano non è altro che l’ennesimo registrato nel giro di poche ore. A Lecce un operaio è morto in modalità simili a quello di Nova Siri, precipitando da un’impalcatura a 5 metri di altezza durante dei lavori di ristrutturazione. (Virgilio Notizie)

“Rischiare la vita non può essere il prezzo del lavoro”, ha affermato in una nota il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo. Intanto, i familiari, accanto al dolore per la scomparsa del proprio caro, stanno vivendo anche l’angoscia di non conoscerne minimamente la causa (La Siritide)

n uomo è morto stamani dopo essere precipitato a terra mentre stava costruendo un muretto, a Brenzone del Garda (Verona). La vittima è un 65enne residente a Brenzone sul Garda. (Oggi Treviso)