D’Andrea: "Provo stupore, i miei assistiti sono del tutto estranei di fronte ad accuse tanto gravi. Dimostreremo la loro innocenza nel procedimento"

il Resto del Carlino INTERNO

Almeno per quello che risulta a noi.

E’ la moglie, secondo quanto sommariamente ricostruito, colei che è benestante"

Ma la vittima non era ricca e non aveva nulla di intestato.

"I miei assistiti sono del tutto estranei a questa vicenda e ai capi d’accusa che gli vengono contestati.

Dimostreremo la loro innocenza in tutto questo procedimento".

(il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

“Per noi, si era allontanato spontaneamente, pensavamo potesse trovarsi presso una delle sorelle o dal fratello” avrebbero raccontato i conviventi di Pedrazzini ai loro legali. “La figlia dice: io con mio papà non avevo dei rapporti d’odio, mai mi sarei sognata di sequestrarlo o ucciderlo”. (Reggionline)

L’accertamento, in gergo definito “tecnico non ripetibile”, farà luce sulle cause della morte del 77enne. Leggi e guarda anche. Reggio Emilia. Toano. (Reggionline)

La figlia, Silvia Pedrazzini, ha 37 anni ed è una giornalista freelance che scrive per alcuni siti internet. Con il documento in mano, le forze dell'ordine si sono attivate coi cani molecolari, trovando nel pozzo di casa quello che fin da subito si è sospettato fosse il cadavere di Pedrazzini. (La Stampa)

Più volte è stato fatto ripetere l'indicazione al cane, il che ha indotto i carabinieri a rimuovere la botola della cavità e a fare la macabra scoperta. Ricordiamo che per la morte di Pedrazzini la figlia ed il genero sono indagati per omicidio e sequestro di persona e la moglie per occultamento del corpo. (il Resto del Carlino)

Vincenzo Volpi, 60 anni, lavoratore agricolo prima, insegnante poi, è sindaco di Toano dal 2014. Reggio Emilia. Toano. Vincenzo Volpi. "Il graffio". Giuseppe Pedrazzini (Reggionline)

L'esame dovrebbe essere eseguito lunedì, quando sono previste anche le udienze di convalida dei tre familiari fermati dai carabinieri per omicidio, soppressione di cadavere e sequestro di persona: si tratta del genero Riccardo Guida, 43 anni, della figlia Silvia, 38 e della moglie 75enne Marta Ghilardini. (La Sicilia)