Covid, calo rianimazioni e lieve aumento ricoveri ordinari. Tasso positività 1,8%. DATI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

I ricoverati con sintomi segnano invece un lieve rialzo: 1.196 (+2).

Sono 158, cioè 7 in meno rispetto al giorno precedente, i malati di coronavirus in terapia intensiva in Italia.

I nuovi contagi sono 4.259, su 235.097 tamponi processati.

Il tasso di positività è in aumento rispetto all'1,6% del 20 luglio

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Oristano. Partono i controlli nelle strutture sanitarie. C’è anche un medico tra gli ultimi contagiati dal coronavirus in provincia di Oristano. A quanto si è appreso l’Ats proprio in queste ultime ore ha disposto nuovi controlli tra il personale. (Linkoristano.it)

Guardando alle età, le curve d’incidenza mostrano che, dal 12 al 18 luglio, la crescita nei nuovi casi ha riguardato soprattutto le fasce 19-24 e 14-18 anni. Dal 12 al 18 luglio nel 2020 invece in provincia di Ravenna i casi erano 34. (Il Resto del Carlino)

Gli otto positivi di Airole già accertati sono al proprio domicilio e per adesso non hanno bisogno di alcun ricovero ospedaliero, per fortuna Sono emersi 11 sospetti casi a Olivetta San Michele in frazione Fanghetto, nel bar «Da Marisa»: 8 casi sono già accertati con tampone, altri 3 sono in quarantena, in attesa di capire se sono contagiati. (La Stampa)

Covid, come si manifesta l’infezione nei vaccinati. Esperti e scienziati sembrano tutti d’accordo nell’affermare che i vaccini, ad oggi, continuano ad essere la migliore arma contro le infezioni da Covid. (QuiFinanza)

È l’unica vittima che si registra, in Emilia-Romagna, nel bollettino di ieri diramato dalla Regione. Ma ieri il territorio reggiano, da quanto. (Il Resto del Carlino)

È ricoverato nel reparto di malattie infettive di Sassari l'ex infermiere che ha contratto la variante Delta del Covid nonostante la doppia dose del vaccino effettuata prima di giungere in vacanza in Sardegna. (Olbiapuntoit)