Serie B 22-23, la quota di "paracadute" per Cagliari, Genoa e Venezia

TuttoReggina.com INTERNO

Come di consueto, chi scende dalla massima serie riceverà il paracadute economico per attutire la differenza di introiti tra le categorie. Cagliari e Genoa percepiranno 25 milioni di euro a testa, per il Venezia 10 milioni, ma in ogni caso si tratta di cifre irrisorie rispetto all'attuale costo lavoro delle società sopracitate, in particolare i sardi, che in estate dovranno tagliare parecchio per non avere problematiche serie. (TuttoReggina.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Udinese ieri ha saputo essere più cinica dei rivali, capitalizzando 4 delle 15 occasioni avute, contro le 20 create dalla Salernitana. Con chi, sarà ancora da vedere, ma la consapevolezza è quella che ora come ora, ci sia un’anima bianconera da poter scuotere per provare una crescita che si spera diventi presto continua (TuttoUdinese.it)

Nel recupero di Salernitana-Udinese ha fatto il suo debutto tra i bianconeri Riccardo Pinzi, ma qualcosa. A fare chiarezza sull'accaduto è stato il direttore dell'area tecnica bianconera Pierpaolo Marino: "Riguardo la questione Pinzi che è entrato in campo. (TuttoUdinese.it)

Editoriale di Tancredi Palmeri. Il Milan domina il Best XI del campionato, ma i tifosi scelgono l’Inter e bocciano Vlahovic. Lazio e Roma schiacciano la Juventus, bene il Napoli con (TUTTO mercato WEB)

I sardi continuano a manovrare con una linea di difesa molto alta, senza però riuscire a trovare spazi. Cinque minuti dopo è ribaltamento di fronte e Joao Pedro non si fa contenere da Svoboda, anticipando sia Ceccaroni che Maenpaa, ma il tocco sotto finisce alto. (SardiniaPost)

Si tratta del cosiddetto “paracadute”, una somma messa a disposizione delle società di Serie A per rendere più morbido l’impatto con la retrocessione nella serie cadetta. Inoltre, la somma può essere utilizzata per investire e tentare una pronta risalita verso la massima serie. (CalcioNapoli1926.it)

Si tratta del cosiddetto “paracadute”, una somma messa a disposizione delle società per rendere più morbido l’impatto con la retrocessione nella serie cadetta. Il Cagliari è ufficialmente retrocesso in Serie B (Calcio e Finanza)