La costa Pesarese non smette di tremare: registrata scossa di magnitudo 4.0

Riviera Oggi INTERNO

PESARO – Alle ore 8:08 di giovedì 8 dicembre 2022 un terremoto di magnitudo locale 4.0 si è verificato al largo della Costa Pesarese, dove si sta verificando una importante sequenza sismica, iniziata il 9 novembre con l’evento di magnitudo momento Mw 5.5. La sequenza non si era mai interrotta, e a oggi conta oltre 600 scosse (fonte INGV). Nel corso di questa mattina si sono verificati 11 eventi, di cui quattro con magnitudo maggiore o uguale a 3. (Riviera Oggi)

Su altre fonti

La scossa è stata avvertita nettamente dalla popolazione a Pesaro e Fano, senza però creare particolare allarme. La scossa è la più forte dopo il terremoto del mese scorso cui è seguito un lungo sciame sismico. (Today.it)

Sabato 3 dicembre alle ore 18:30 presso il DAS di Bologna (Dispositivo Arti Sperimentali) si è tenuta la sfilata della collezione Sciame. Come acquistare abiti della collezione Sciame all’insegna della sostenibilità. (Periodico Daily)

Tutto è cominciato alle 6 30 con una scossa di 3.7. Poi la terra ha tremato altre quattro in un'ora e mezza, a seguire la scossa che in tanti hanno sentito. Erano le 8 08, e questa volta la magnitudo è stata di 4.0, con epicentro in mare a 31 chilometri dalla costa fanese e una profondità di 10. (Vivere Fano)

La città di Ragusa dista circa 20 km dall’epicentro, Catania circa 65 km Si tratta della seconda forte scossa registrata a distanza di poche ore nella Sicilia orientale. (Quotidiano di Ragusa)

Il sisma è stato registrato poco dopo le 8 di stamattina. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata nelle Marche. (LaPresse)

Segui Tag24 anche sui social (Tag24)