Ultimo: «Non conosco nessun giovane che vada a votare. Non comanda Biden ma i giganti digitali»

Intervista al Corsera: «La politica è scarsa. Non parla ai ragazzi e non ci prova neppure. I social ci stanno rendendo amebe» Ultimo (28 anni) in un’intervista molto bella di Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera. «Essere giovani oggi è tremendo. Perché sei senza punti di riferimento». Cosa intende, Ultimo? «Non conosco nessun ragazzo della mia età che vada a votare, e nessuno che vada in chiesa». (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ultimo: “Con Jacqueline Luna Di Giacomo è stato amore a prima birra. Il cantante racconta sé e la sua generazione: “Non conosco coetanei che votino o vadano in chiesa”. Poi parla di destra e sinistra, di scollamento dalla realtà, di psicoterapia… ma anche di amore (OGGI)

Leggi tutta la notizia I social ci stanno rendendo amebe" Roma 08/07/2023 - concerto Ultimo / foto Image nella... (Virgilio)

«I social ti anestetizzano. I social ti stuprano il cervello», così Ultimo, cantante romano classe 1996, parla dei suoi coetanei e del rapporto morboso con lo smartphone. (leggo.it)

Ultimo, la confessione sconcertante del cantante: "Pensavo prima dei 27 anni..."

Da quelli privati alla politica. Un'intervista a 360 gradi, in cui tocca tantissimi argomenti. (Gazzetta del Sud)

Niccolò Moriconi, conosciuto come Ultimo, ha condiviso le sue preoccupazioni sulla mancanza di punti di riferimento per i giovani e sullo stato attuale della politica in un’intervista al Corriere Della Sera. (Trash Italiano)

Interprete di alcuni dei brani più intimi e profondi della musica italiana, Ultimo divide il pubblico: c’è chi non lo sopporta e chi invece farebbe pazzie per poter assistere a uno dei suoi concerti. (Spetteguless)