Tesla, Musk: "Apriremo i Supercharger ad altre marche entro fine anno"

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Ad oggi Tesla è proprietaria di circa 25 mila strutture di ricarica per le auto elettriche. Tesla prevede di aprire la sua rete di Supercharger a veicoli elettrici di altre case entro la fine dell'anno, ha dichiarato su Twitter l'amministratore delegato Elon Musk in risposta ad un altro cinguettio.

Musk non ha specificato in quale parte del mondo Tesla aprirà le sue stazioni ai veicoli elettrici di altre case automobilistiche, ma report precedenti hanno suggerito Norvegia, Germania e Svezia come candidati. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attualmente Tesla possiede circa 25mila punti di ricarica in 2.700 stazioni nel mondo, finora ad uso esclusivo dei proprietari Tesla. LUNEDÌ I CONTI TESLA. Non è escluso che una parte dei punti di ricarica possa rimanere ad uso esclusivo dei proprietari Tesla, in modo da garantire soste più rapide (Yahoo Finanza)

Alessandra Caparello 21 luglio 2021 - 09:14. MILANO (Finanza.com). Tesla apre alle altre auto elettriche. Le aziende di ricarica dei veicoli elettrici che competono con Tesla negli Stati Uniti includono ChargePoint, Electrify America, Volta, eVgo, Sema e altri (Finanza.com)

Elon Musk (@elonmusk) July 20, 2021. Per ora i veicoli elettrici che non sono a marchio Tesla non possono essere ricaricati alle colonnine Supercharger di Musk. L’annuncio di Musk fa parte di un breve tweet di risposta a un utente che chiedeva informazioni sul connettore di ricarica Tesla. (QN Motori)

L’industria dei camion elettrici ha già fornito qualche versione sul mercato, ma nessuno intravede il trasporto a lungo raggio in un semirimorchio di classe 8, come promette il Tesla Semi. (ZON.it)

Al momento, Tesla non ha però confermato l'inizio della produzione Il debutto sul mercato del Tesla Semi, il veicolo commerciale della casa di Palo Alto, si starebbe avvicinando. (Automoto.it)

Messa in vendita da Castle Motors, la Model S del principe Carlo sfoggia una carrozzeria in Midnight Silver Metallic, con interni Premium completamente neri e finiture in legno di frassino Il principe Carlo è un fiero sostenitore dell'ambiente da moltissimi anni, quindi non stupisce che nel suo parco auto ci fosse un'opzione green. (Automoto.it)