Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, il sindaco di Sesto: "Non ha legami con la città"

IL GIORNO INTERNO

Per ultimo, Sesto San Giovanni sino ad ora è sempre stata solidale nei confronti di chiunque subisca discriminazione, aggressioni e insulti violenti.

Sulla vicenda è intervenuto anche il Pd: "Asserire che Liliana Segre non ha alcun legame con Sesto San Giovanni è ridicolo.

Milano, 20 novembre 2019 - Non è passato in consiglio comunale a Sesto San Giovanni, martedì sera, l'ordine del giorno, presentato dal Movimento 5 Stelle, per avviare l'iter per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. (IL GIORNO)

Su altre testate

Ezio Greggio rifiuta cittadinanza onoraria: il caso di Liliana Segre. Perché Liliana Segre è coinvolta nella vicenda della cittadinanza onoraria della città di Biella a Ezio Greggio? La scelta non è stata apprezzata dal presentatore, che ha rifiutato per due importanti motivi: perché Ezio Greggio ha detto di no alla cittadinanza onoraria di Biella? (Money.it)

«Non è una scelta contro nessuno - ha precisato Greggio - ma una scelta a favore di qualcuno, anche per coerenza e rispetto a quelli che sono i miei valori, la storia della mia famiglia e a mio padre che ha trascorso diversi anni nei campi di concentramento». (Avvenire)

Il sindaco di Biella nega la cittadinanza a Liliana Segre, sopravvissuta all’Olocausto, ma non esita a darla, in pompa magna, con festante annuncio sul sito istituzionale, a Ezio Greggio“. (Il Primato Nazionale)

Ezio Greggio rifiuta la cittadinanza onoraria di Biella «per rispetto di Liliana Segre». Anche Matteo Salvini aveva criticato la decisione del sindaco. (Il Messaggero)

Lo afferma Ezio Greggio, rifiutando la cittadinanza onoraria di Biella, dopo le polemiche da parte del Pd legate alla circostanza che una settimana fa era stata bocciata la richiesta di dare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre (RTL 102.5)

Poi lei è già meritatamente senatrice a vita, la cittadinanza si dà se c'è un collegamento con la città. Della Segre si parla per fatti di 70 anni fa. (Il Piccolo)