Amministrative, i primi verdetti. Ecco chi sono i sei sindaci già eletti grazie al quorum

La Stampa INTERNO

I candidati consiglieri sono Mauro Agarla, Gaia De Dominici, Gemma Dealberto, Silvia Ferraris, Emmanuele Pizzetta, Fabrizio Pizzetta, Christian Poletti, Alessandro Romano, Sara Salvoldi.

Consiglieri: Maria Chiara Antonini, Mattia Antonini Sandro Arcardini, Monica Bernasconi, Nadia Bettola, Giulio Colzani, Roberto Falmenta, Miriam Ragozzi, Catia Varzi, Sergio Villanova

Con lei i candidati consiglieri Paola Assietti, Antonio Bona, Pinuccia Bona, Alberto Drago, Alessandro Montella, Cinzia Pozzati, Serena Trombini, Lucio Bresciani, Enis Landi, Chiara Bertone (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ma in Lombardia la valenza del risultato per i democratici è più significativa, perché qui sono nati la Lega e Forza Italia. Vogliamo creare le condizioni per una partecipazione larga alle decisioni che veda in prima linea anche i nostri migliori amministratori. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Alle 15:00 di lunedì 4 ottobre si chiuderanno i seggi delle elezioni comunali di Frascati, poco dopo inizierà lo spoglio che decreterà chi sarà chi sarà eletto sindaco. La possibilità del ballottaggio c'è dato che la popolazione è superiore ai 15mila abitanti. (RomaToday)

Articolo in aggiornamento. Si sono chiuse alle 15 di oggi le sezioni elettorali nei 30 Comuni molisani al voto in quest’autunno 2021 dopo il rinvio della scorsa primavera. Si tratta dell’uscente Giacomo Lombardi, a capo dell’unica lista presentata nel paese che ha fatto una battaglia contro il quorum. (Primonumero)

Senza sorprese l’elezione a Roatto. Colombo guiderà quindi un Consiglio monocolore con i 10 seggi disponibili assegnati alla lista “Roatto nel cuore”. (La Nuova Provincia - Asti)

Alle 17 erano già arrivate le conferme per il superamento del quorum a Terzorio con Valerio Ferrari (Nui Tersurin) che, alle 23, aveva raggiunto il 61,38% dei votanti rispetto all’89,67 delle consultazioni precedenti. (SanremoNews.it)

In tutto saranno 86.687 gli elettori nel savonese chiamati al voto per questa tornata di amministrative, per un totale di 108 seggi aperti Dovrà attendere invece Alessandro Comi, unico candidato a Calice Ligure: alle 19 l’affluenza nel suo Comune è ferma al 34,89%. (IVG.it)