Vaccinazioni anti-covid, chi può prenotare e come farlo

ModenaToday INTERNO

Genitori/tutori/affidatari di minori di 16 anni estremamente vulnerabili. Tutti loro possono prenotare la vaccinazione mostrando l'autocertificazione (scaricabile dal sito Ausl) e un documento di riconoscimento in corso di validità presso:. 1.

Per una migliore comprensione, si riportano di seguito le modalità di prenotazione per le ultime categorie inserite nella campagna vaccinale.

L’elenco completo delle categorie di persone estremamente vulnerabili può essere consultato e scaricato dalla pagina dedicata, insieme a tutte le informazioni sul percorso e sui documenti necessari: https://www. (ModenaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo rende noto l’ufficio stampa del Consiglio Ue (LaPresse) – Il Parlamento europeo voterà l’accordo commerciale e di cooperazione post Brexit tra Ue e Regno Unito martedì 27 aprile nel corso della plenaria. (LaPresse)

Come riportato sul portale regionale, aggiornato in tempo reale, le persone a elevata fragilità, che hanno ricevuto la prima dose, sono a ieri 64.044 (i richiami sono 12.541), mentre gli over 70 con prima dose somministrata sono 121.898. (FirenzeToday)

Ieri erano state somministrate 2.452.186 di dosi di vaccino contro il Covid-19 su 2.890.830 consegnate, pari al 84,8 del totale. In Lombardia sono state somministrate 2.521.422 dosi di vaccino contro il Coronavirus su 2.890.830 consegnate, per una percentuale pari al 87,2 per cento del totale. (Fanpage.it)

«C’è una falla nel sistema informatico», spiega il medico che era a conoscenza di questa possibilità Un addetto ai lavori vaccinali conferma che non ci sarebbero controlli per chi accede alle vaccinazioni dal portale. (Cronache Maceratesi)

uasi 13 milioni di persone in Francia (12.999.655) hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid, ha annunciato stasera il ministero della Salute, precisando che si tratta "di un adulto su 4" nel Paese (24,8% della popolazione adulta). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il responsabile dell’Uccp Domenico Venturi, insieme ai sindaci dei comuni di San Pietro a Maida, Curinga, Cortale, Jacurso ha messo a punto l’organizzazione della prosecuzione della campagna vaccinale nei comuni dell’hinterland lametino. (LaC news24)