La felicità contagiosa del mughetto

La felicità contagiosa del mughetto
Più informazioni:
LaPresse ESTERI

Il piccolo fiore forte di maggio. Francia, 1° Maggio 1561.

Una pianta forte. Il mughetto si moltiplica da solo creando altri bulbi oppure tramite il nostro aiuto, dividendo le radici

Re Carlo IX introduce la tradizione di offrire un rametto di un piccolo fiore a campanella, bianco e profumato, in segno di felicità e buona fortuna.

Mughetto e felicità. I fiori del mughetto non sono quindi solo sinonimo della felicità che ritorna e di portafortuna, ma sono anche i fiori dell’innamoramento e, osservandoli da vicino, effettivamente, non si può rimanerne indifferenti: sono fiori preziosi che racchiudono nella loro forma la bellezza aristocratica di un copricapo d’altri tempi, dal quale si sprigiona un ipnotico e penetrante profumo. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Dagotraduzione dalla Cnbc e dal DailyMail – Secondo un nuovo studio del MIT, le regole antiCovid stabilite dall’Oms e relative al distanziamento sociale e alla capienza dei luoghi chiusi «non hanno nessuna base scientifica». (Imola Oggi)

Lo dice il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, facendo il punto sull'andamento della pandemia di covid nel mondo. La situazione in India, alle prese con una nuova ondata di contagi di coronavirus causata anche dalla variante che si sta diffondendo nel paese, è "tragica". (LaC news24)

"Abbiamo un gruppo di consulenza tecnica, una riunione del gruppo di esperti oggi e ci incontreremo il giorno successivo per valutare Sinopharm. (Adnkronos)

Oms: 228 milioni di persone a rischio con stop a vaccini di routine

"Nelle ultime 2 settimane - ha riepilogato - 13 Paesi e territori nella regione europea dell'Oms hanno intensificato le misure restrittive, mentre 26 le hanno allentate Sul fronte dei nuovi contagi Covid, "la scorsa settimana abbiamo visto il primo calo significativo in due mesi nella nostra regione" europea. (Adnkronos)

“Mutazioni? Raggiunto dall’Adnkronos, il virologo ha spiegato «In Italia non ci sono motivi di allarme per la variante indiana del virus Sars-Cov2. (Il Sussidiario.net)

Oms: "228 milioni di persone a rischio con stop a vaccini di routine". EMBED. . . (Agenzia Vista) Ginevra, 26 aprile 2021 "Nuovi dati dell'Organizzazione mondiale della sanità mostrano che, per effetto di Covid-19, 60 campagne di vaccinazione sono attualmente sospese in 50 paesi. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr