Slittano i tamponi in porti e aeroporti della Sardegna: Solinas attende dal governo l’elenco dei Paesi a rischio

Casteddu Online INTERNO

Servirà ancora tempo prima che il governatore Christian Solinas firmi l’ordinanza per ripristinare i tamponi sui passeggeri in arrivo nei porti e negli aeroporti della Sardegna.

Il ritardo dell’ordinanza è dovuto anche alla difficoltà di definirla nel miglior modo possibile.

La regione ha infatti deciso di attendere fino alla riunione del consiglio dei ministri, che dovrebbe sfociare in un decreto, in cui verrà stilato l’elenco dei paesi a rischio, in modo da poterli inserire nell’ordinanza. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo un lungo inverno chiusi tra le mura di casa, non c’è niente di meglio che pensare alle meritate vacanze. Nella classifica 2021 la Sardegna domina la classifica con cinque spiagge tra le prima dieci. (vistanet)

Il tasso di positività è crollato al 2 per cento grazie all’esame di 4.668 tamponi. Dall’aggiornamento fornito dall’unità di crisi regionale si legge che c’è stata però una nuova vittima mentre si sono liberati tre […] (SardiniaPost)

Ecco l’aggiornamento integrale sull’epidemia dell’Isola di martedì 20 luglio 2021: “Sono 58.716 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. In totale sono stati eseguiti 1.446.627 tamponi, per un incremento complessivo di 3.112 test rispetto al dato precedente. (L'Unione Sarda.it)

La certezza è una: i controlli agli arrivi in Sardegna stanno per essere ripristinati. L’ordinanza di Christian Solinas, il presidente della Regione, dev’essere solo firmata. (Casteddu Online)

In totale sono stati eseguiti 1.443.515 tamponi, per un incremento complessivo di 4.668 test rispetto al dato precedente. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati riportati 95 nuovi casi. (Cagliaripad)

Sono 58.571 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. I ricoveri ospedalieri: 57 pazienti in area medica (-3 rispetto al report precedente) e 4 in terapia intensiva (Casteddu Online)