L'ipotesi dei nuovi parametri per entrare in zona gialla: cosa rischia la Sardegna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassari Oggi INTERNO

La zona gialla scatterà se una regione supererà il 5% dei posti letto occupati nelle terapie intensive e il 10% di quelli nei reparti ordinari.

Ieri il consueto bollettino fornito dell’Unità di crisi regionale parlava di 233 contagi, mentre oggi le positività sono più che dimezzate, con 95 nuovi casi

Con questi nuovi parametri la Sardegna dovrebbe essere al riparo da brutte sorprese.

Nell’Isola, l’occupazione dei posti letto nei reparti ordinari è al 4%, mentre si abbassa al 2% in quelli in terapia intensiva. (Sassari Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il picco di 233 casi registrati ieri, in Sardegna oggi sono emersi 95 nuovi casi di positività al Covid. Dall’aggiornamento fornito dall’unità di crisi regionale si legge che c’è stata però una nuova vittima mentre si sono liberati tre […] (SardiniaPost)

Sul territorio, dei 58.571 casi positivi complessivamente accertati, 15.754 (+57) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.957 (+28) nel Sud Sardegna, 5.228 a Oristano, 10.986 (+1) a Nuoro, 17.632 (+9) a Sassari Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati riportati 95 nuovi casi. (Cagliaripad)

La certezza è una: i controlli agli arrivi in Sardegna stanno per essere ripristinati. L’ordinanza di Christian Solinas, il presidente della Regione, dev’essere solo firmata. (Casteddu Online)

E col doppio dei tamponi, la variante Delta ora arretra e porta sempre meno in ospedale. I ricoveri ospedalieri: 57 pazienti in area medica (-3 rispetto al report precedente) e 4 in terapia intensiva (Casteddu Online)

Ecco l’aggiornamento integrale sull’epidemia dell’Isola di martedì 20 luglio 2021: “Sono 58.716 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. In totale sono stati eseguiti 1.446.627 tamponi, per un incremento complessivo di 3.112 test rispetto al dato precedente. (L'Unione Sarda.it)

Dopo un lungo inverno chiusi tra le mura di casa, non c’è niente di meglio che pensare alle meritate vacanze. La Cinta di San Teodoro è al terzo posto, Porto Giunco e Simius di Villasimius seguono in 4° e 5° posizione, il Poetto di Cagliari e il Lazzaretto di Alghero chiudono la top 10 in 9° e 10° posizione. (vistanet)