Superbonus 110% prorogato. Ecco per quali interventi è previsto: consulta la GUIDA e tutte le SCADENZE

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Stessa scadenza anche per le cooperative di abitazione a proprietà indivisa per interventi su immobili assegnati in godimento ai propri soci

Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Stessa data di scadenza anche per gli interventi effettuati dalle Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale), dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale iscritte negli appositi registri. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Per le comunicazioni di prima cessione del credito o dello sconto in fattura inviate all’Agenzia delle entrate a partire dal 1° maggio 2022, le banche possono sempre effettuare la cessione a favore dei clienti professionali privati che abbiano stipulato un contratto di conto corrente con la banca stessa o con la banca capogruppo, senza facoltà di ulteriore cessione. (idealista.it/news)

Superbonus 110: novità nella super circolare dell’Agenzia delle Entrate tra proroghe e cessione del credito. Dopo la nuova guida aggiornata sul Superbonus 110%, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una nuova super circolare. (InformazioneOggi.it)

Autore: Redazione. Si torna a parlare di superbonus 110 per le unifamiliari in seguito ad alcuni chiarimenti per quanto riguarda i requisiti. La sottosegretaria ha ricordato che, secondo quanto previsto dal decreto Aiuti, il 30 settembre 2022 è il termine ultimo entro il quale deve risultare ultimato il 30% dei lavori per ottenere il superbonus 110 per le unifamiliari. (idealista.it/news)

“La legge di bilancio – ha proseguito Letta – dev’essere costruita quest’anno attorno a una grande riduzione delle tasse sul lavoro che per noi è la grande priorità, ha effetti sui consumi e sulla competitività delle imprese”. (Sardegna Reporter)

Chiarimenti dell’Agenzia sulle fatture del General Contractor. La circolare 23/E riassume la posizione dell’Agenzia sulle modalità di fatturazione delle prestazioni del General Contractor Oltre a fornire chiarimenti sul superbonus 110%, gli uffici dell’Amministrazione individuano le caratteristiche del general contractor, spiegando chi è, cosa fa e quando la spesa è agevolabili. (Money.it)

Cosa cambia per chi ha deciso di usufruire del Superbonus 110%? Proprio ieri l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una lunga circolare che include degli aggiornamenti sulla cessione del credito e le proroghe per effettuare i lavori. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr