Elezioni 25 settembre, ampio rischio di astensione al voto. Al momento Fratelli D’Italia è primo partito nazionale.

Informazione Nazionale INTERNO

Condividi l'articolo Il dato è allarmante, ma anche prevedibile visto la situazione dei nostri politici, senza un’idea di cosa proporre per le elezioni. Oltre il 58% degli aventi diritto al voto, non sarebbe intenzionato a recarsi alle urne il 25 settembre, il dato è reso noto da Swg. Ma, su quei pochi che andranno alle […]

(Informazione Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

Calenda vale la metà di Fratoianni e Bonelli. Calenda, stando all'ultimo sondaggio di Youtrend per SkyTg24 realizzato dopo il tragicomico strappo col centrosinistra, per gli italiani conta anche meno di Renzi che è dato al 2,2%. (Liberoquotidiano.it)

Ospite a Omnibus, Calenda mette nel mirino il sondaggista di YouTrend, Lorenzo Pregliasco: "Secondo me non sta facendo un buon lavoro, i sondaggisti seri in questo momento non rilevano perché la gente è al mare". (Liberoquotidiano.it)

Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, intervistato da Massimo Giannini sul sito di La Stampa Visto il teatrino deludente delle ultime settimane, se dobbiamo fare un accordo bisogna farlo in modo serio e diverso dagli altri”. (LaPresse)

Il secondo partito più votato, però, sarebbe il Partito democratico (Fanpage.it)

Con i dati di oggi, a noi risulta che il centrodestra potrebbe vincere circa l’80% dei collegi uninominali tra Camera e Senato. A oggi il centrodestra è molto unito e non sembra che il centrosinistra sia particolarmente competitivo. (Money.it)

Proprio ieri Pregliasco aveva pubblicato una card di un utente facebook di militanza renziana che lo accusava della stessa cosa Il leader di Azione Carlo Calenda è piuttosto arrabbiato con i sondaggisti. (Open)