Sondaggi, Calenda-Renzi insieme al 4,8%. Centrosinistra sotto al 30%, il centrodestra vicino al 50%

ilmessaggero.it INTERNO

Infine, solo per il 22% degli italiani intervistati conta che i politici eletti non cambino partito una volta in Parlamento

In vetta ai sondaggi rimane FdI, al 24,2%, seguita dalla Lega che ritorna al 14%, dopo il calo delle scorse settimane.

Sondaggi politici, gli ultimi dati. In testa all’alleanza di centrosinistra, rimane il PD, al 22,3%, seguito dal duo Sinistra Italina/ Europa verde, stimato al 3,9%, e ancora Impegno civico di Luigi di Maio che conquista l’1,5%. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il leader di Azione Carlo Calenda è piuttosto arrabbiato con i sondaggisti. In questo momento i sondaggisti seri non stanno rilevando perché la gente è al mare», ha detto Calenda. (Open)

A oggi il centrodestra è molto unito e non sembra che il centrosinistra sia particolarmente competitivo. Con i dati di oggi, a noi risulta che il centrodestra potrebbe vincere circa l’80% dei collegi uninominali tra Camera e Senato. (Money.it)

Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, intervistato da Massimo Giannini sul sito di La Stampa Bisogna capire qual è la prospettiva. (LaPresse)

Sondaggi elettorali: coalizione di centrodestra sfiora il 50%, Azione crolla dopo lo strappo dal Pd Sono questi gli elementi più rilevanti emersi dall’ultimo sondaggio politico elettorale realizzato da YouTrend e Agenzia Quorum: la coalizione di centrodestra arriverebbe a un passo dalla maggioranza assoluta e Azione scende al 2% dopo lo strappo dal Pd. (Fanpage.it)

A questo punto viene interrotto dal conduttore che precisa: "Lorenzo Pregliasco fa un ottimo lavoro e glielo posso garantire". Ma Calenda non molla la presa e afferma: "Il sondaggista di Pd e di +Europa l'ho visto in azione, quelli seri non rileva" (Liberoquotidiano.it)

Calenda vale la metà di Fratoianni e Bonelli. Il particolare è che Calenda vale meno di Paragone e Italexit. (Liberoquotidiano.it)