Elezioni 2022, i sondaggi: c’è chi sale e c’è chi scende, ecco perché

IlGiunco.net INTERNO

Stessa cosa vale per il Pd, al secondo posto da mesi, che cala di 0,4 punti percentuali fermandosi al 23,3%.

Solo la settimana scorsa guadagnavano 0,5 punti percentuali (avevano appena formato la lista comune)

Lunedì scorso il cartello Azione +Europa cresceva dello 0,8%, questa settimana perde lo 0,3%.

Questa scelta, con molta probabilità, farà decadere anche il cartello “Azione +Europa”.

Era nell’aria l’accordo con Azione +Europa, che si sarebbe realizzato martedì 2 agosto. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altre fonti

(LaPresse) – “Il terzo polo c’è, la vera domanda e se riusciremo a rappresentarlo in modo serio. Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, intervistato da Massimo Giannini sul sito di La Stampa (LaPresse)

Il secondo partito più votato, però, sarebbe il Partito democratico (Fanpage.it)

Il particolare è che Calenda vale meno di Paragone e Italexit. L'Impegno Civico di Giggino "Mai col partito di Bibbiano" Di Maio è nato defunto: 1,5%, già in calo dello 0,3 (Liberoquotidiano.it)

Il leader di Azione Carlo Calenda è piuttosto arrabbiato con i sondaggisti. Proprio ieri Pregliasco aveva pubblicato una card di un utente facebook di militanza renziana che lo accusava della stessa cosa (Open)

Ma Calenda non molla la presa e afferma: "Il sondaggista di Pd e di +Europa l'ho visto in azione, quelli seri non rileva" I sondaggi che danno Azione non gli piacciono e così dà il via alla teoria del complotto sulle rilevazioni dei sondaggisti. (Liberoquotidiano.it)

Intenzioni di voto - Coalizione centrosinistra Risultati del sondaggio di YouTrend per Sky TG24 sulle intenzioni di voto della coalizione di centrosinistra. Esiste un voto “fluido”? Con i dati di oggi, a noi risulta che il centrodestra potrebbe vincere circa l’80% dei collegi uninominali tra Camera e Senato. (Money.it)