Covid, Oms: “La variante Omicron è un promemoria, non è ancora finita” – Video

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Questa variante altamente mutata sottolinea quanto sia pericolosa e precaria la nostra situazione”.

“L’emergere della variante Omicron è un altro promemoria del fatto che, sebbene molti di noi possano pensare di aver finito con Covid-19, non è finita con noi.

Così il direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante una sessione speciale dell’Assemblea.

“Ora è il nostro momento per superare questa pandemia, per superare gli impulsi dell’isolazionismo, per superare la rivalità, il sospetto e la sfiducia, per superare la miopia dei cicli elettorali e dei media, per costruire sull’eredità di cui tutti abbiamo beneficiato”

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Anche la data della prima emersione della nuova variante porta inscritto il sigillo dell’infausto: è stata scoperta in Botswana l’11 novembre, per poi diffondersi in Sudafrica. E così per la più recente variante “Mu”, scoperta in Giappone a settembre. (il Giornale)

Gli investitori di criptovalute sono ottimisti sul fatto che il prezzo di Bitcoin riprenda la corsa parabolica nonostante le incertezze generali che il mercato sta attualmente vivendo. (Dove Investire)

Infine per quanto riguarda Omicron, essendo una nuova variante, non ci sono ancora dati sufficienti che possano dare indicazioni chiare a riguardo La protezione del vaccino diminuisce ulteriormente con la variante Delta, dove è stata registrata una maggiore probabilità di ricovero in terapia intensiva. (Open)

Al momento, tuttavia, come specificato dall'OMS stessa non è ancora chiaro quale possa essere l'effettiva pericolosità della nuova variante, pertanto sarà necessario attendere i risultati di studi approfonditi. (Scienze Fanpage)

La trasformazione del Covid. Il fatto che il Sars-CoV-2 produca varianti non deve essere letto come un fattore negativo per almeno due ragioni È bastata la rilevazione di una nuova variante di Sars-CoV-2 per gettare nel panico il mondo intero. (InsideOver)

Appena appreso della variante Omicron, tanti di loro si sono affettati a dire che questa è la migliore dimostrazione di quanto sia inutile il vaccino. I no vax irriducibili continuano ad essere la stragrande maggioranza degli infettati di quest'ultimo periodo e, ancor peggio, sono soprattutto loro ad occupare i posti in terapia intensiva. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr