Atletica, Mondiali U20 oggi: orari 3 agosto, programma, tv, streaming, italiani in gara

OA Sport SPORT

La rassegna iridata di categoria si disputa a Cali (Colombia), nella giornata odierna si assegneranno ben sen titoli.

Oggi mercoledì 3 agosto va in scena la terza giornata dei Mondiali Under 20 di atletica leggera.

L’Italia sarà protagonista e punta decisamente su Benedetta Benedetti nella finale di lancio del disco e su Rachele Mori nelle qualificazioni del lancio del martello.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, gli italiani in gara, il palinsesto tv e streaming di oggi mercoledì 3 agosto ai Mondiali Under 20 di atletica leggera. (OA Sport)

Su altre fonti

E’ arrivato un settimo posto per Mattia Furlani, grande talento dell’atletica leggera italiana, impegnato nella Finale del salto in lungo dei Mondiali Under20 di Cali, in Colombia. La sua esperienza iridata, infatti, non è ancora finita e il riferimento è alla gara di salto in alto. (OA Sport)

Secondo aggiornamento dalla terza giornata di mercoledì 3 agosto 2022 dei Campionati Mondiali Juniores di Cali, in Colombia. In ogni caso il secondo posto in batteria non è mai in discussione con il crono di 21. (Queen Atletica)

L'azzurro resta giù dal podio nella finale del salto in lungo chiudendo con 7.76 metri. Podio su cui sono saliti il campione uscente Konate trionfatore per il secondo anno consecutivo con 8.08, secondo posto per il cubano Parada con 7.91, bronzo per il brasiliano Boza con 7.90. (Eurosport IT)

Cavo in semifinale dei 400hs. L'alessandrina, 18 anni appena compiuti, brilla nelle batterie dei 400hs dove, con 57.77, ottiene il primato personale e il miglior tempo di tutto il turno. Lontano il primato personale, corso quest’anno, di 11. (Fidal)

Nella classifica finale poi bronzo per il brasiliano Gabriel Luiz Boza con 7,90 quarto lo statunitense Curtis Williams con 7,86, quinto l’irlandese Reece Ademola con 7,83 e solo sesto l’altro saltatore USA Johnny Brackins, il quale era il leader stagionale con 8.06, solo due centimetri meglio di Furlani. (Sport Mediaset)

I tifosi qui e tutti quelli che erano a casa si sono potuti godere la gara, ricordando loro un po' cosa ha fatto Usain Bolt ai suoi tempi Il nuovo Bolt è un mostro: tempo spaziale sui 100 metri e fa lo sbruffone molto prima dell’arrivo La finale dei 100 metri dei Mondiali Under 20 ha visto esplodere il talento pazzesco del 19enne Letsile Tebogo. (Sport Fanpage)