Meteo: riecco il caldo africano feroce, abbiamo la data precisa

Meteo: riecco il caldo africano feroce, abbiamo la data precisa
Meteo Giornale INTERNO

Lo scenario è completamente cambiato rispetto​ alla prima ‍metà di Aprile,⁣ quando ‍l’anticiclone africano dominava il panorama meteorologico. Attualmente, tale anticiclone si è ritirato, lasciando spazio a correnti artiche più fredde, che hanno portato con sé ‍una significativa diminuzione delle temperature, ben al di ‌sotto della media stagionale. La situazione barica degli ultimi giorni ⁣mostra un anticiclone posizionato sull’Atlantico, con una discesa costante di masse‌ d’aria fredda verso il ​Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Ogni mattina con basse temperature un meteorologo si sveglia e sapendo che dovrà "combattere" la disinformazione e il negazionismo a colpi di dati (e dando prova di grande pazienza). (il Dolomiti)

Mentre al Nord Italia continua ad imperversare il maltempo tipicamente invernale che già ieri aveva proiettato il settentrione in pieno inverno, le condizioni meteo avverse si spostano verso il Centro/Sud dove sta arrivando il fronte freddo di questa nuova perturbazione. (MeteoWeb)

Correnti artiche hanno raggiunto buona parte d'Europa facendo sprofondare le temperature su valori che ricordano quasi quelli dell'inverno, nonostante il calendario segni l'ultima decade di aprile. (ilmessaggero.it)

Mangiare 5 mandarini tutti i giorni con la gastrite. Cosa succede al cuore e alla glicemia dopo tre settimane?

Le correnti artiche abbandoneranno il nostro Paese a cavallo del prossimo weekend, quando un deciso aumento della pressione ed un rinforzo dei venti caldi in risalita dal Nord Africa favoriranno un contesto climatico più tranquillo (Sky Tg24 )

Roma, 23 apr. (Agenzia askanews)

Se siete appassionati di sapori invernali e volete coccolare il vostro palato con dolcezza senza rinunciare ai benefici per la salute, preparatevi a innamorarvi (se non lo avete già fatto) del mandarino, un vero toccasana per i mesi freddi. (SofiaOggi.com)