Rimini. Tragedia in mare, muore 72enne di Como

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CorriereRomagna INTERNO

Purtroppo però, nonostante tutti gli sforzi, il medico rianimatore non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Tragedia oggi pomeriggio nelle acque antistanti il bagno 104 dove un turista comasco di 72 anni è morto annegato.

Nel frattempo nello stabilimento di viale Regima Margherita la centrale operativa di Romagna soccorso ha mandato un’ambulanza e l’automedicalizzata.

Sul posto per i rilievi e raccogliere le testimonianze dei presenti una pattuglia della Capitaneria di porto

La salma dello sfortunato pensionato da alcuni giorni in vacanza con la sorella a Rimini, è stata quindi trasferita all’obitorio del cimitero monumentale a disposizione dell’autorità giudiziaria. (CorriereRomagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul posto i sanitari del 118 con un'automedica e l'ambulanza e la Capitaneria di Porto per i rilievi di rito ( DI REPERTORIO) L'ipotesi più accreditata è che la vittima, un uomo di 87 anni, abbia accusato un malore quando si trovava in acqua per poi accasciarsi ed annegare. (RiminiToday)

L’uomo era in vacanza a Rimini con la sorella. Intorno alle 16.20 l’uomo è stato visto riverso in acqua, poco distante dalla riva, all’altezza del bagno 104 su viale Regina Margherita, tra Rivazzurra e Marebello. (News Rimini)

Rimini, 22 giugno 2022 - Un turista di 72 anni della provincia di Como, in vacanza a Rimini con la sorella, è morto, sulla spiaggia della città romagnola all'altezza del bagno 104 su viale Regina Margherita, tra le frazioni di Rivazzurra e Marebello. (il Resto del Carlino)

L’anziano, recuperato e portato a riva dal salvataggio, non ha più ripreso conoscenza e a nulla sono valsi anche i successivi soccorsi dei sanitari del 118. . 🔊 Ascolta l'audio. Nuova tragedia sulla spiaggia di Rimini, dove sabato pomeriggio è avvenuto, intorno alle 18, all’altezza del Bagno “Amaracmand”, in viale Toscanelli a Rivabella, il decesso di un 87enne. (News Rimini)

A nulla è servito l’intervento del salvataggio che prima ha portato in salvo l’uomo trovato con il viso immerso nello specchio d’acqua e successivamente ha tentato una disperata manovra di rianimazione. (RiminiToday)

L'uomo è stato immediatamente notato dal bagnino, che è intervenuto e ha iniziato le manovre di rianimazione, in videocall con il personale del 118, poi intervenuto sul posto con la capitaneria di porto. (AltaRimini)