Fiumicino primo scalo in Italia a disporre di carburante sostenibile Agenzia di stampa Italpress

Italpress ECONOMIA

“Siamo felici che ITA rappresenti un elemento di novità anche sul fronte green, con l’utilizzo di SAF a Fiumicino già nel giorno del proprio debutto – ha aggiunto -.

(ITALPRESS) – L’aeroporto di Fiumicino è il primo scalo in Italia a rendere disponibile il SAF (Sustainable Aviation Fuel), una miscela di Jet tradizionale con componente biogenica, quest’ultima in grado di ridurre le emissioni di CO 2 del 60-90%. (Italpress)

Su altre fonti

"Siamo felici che ITA rappresenti un elemento di novità anche sul fronte green, con l'utilizzo di SAF a Fiumicino già nel giorno del proprio debutto – ha aggiunto -. (Lo Speciale)

Siamo felici che ITA rappresenti un elemento di novità anche sul fronte green, con l’utilizzo di SAF a Fiumicino già nel giorno del proprio debutto. (TerzoBinario.it)

(MeridianaNotizie) Fiumicino, 15 ottobre 2021 – L’aeroporto di Fiumicino è il primo scalo in Italia a rendere disponibile il SAF (Sustainable Aviation Fuel), una miscela di Jet tradizionale con componente biogenica, quest’ultima in grado di ridurre le emissioni di CO2 del 60-90%. (MeridianaNotizie)

Si tratta del, una miscela di Jet fuel tradizionale con componente biogenica, in grado di, che è stato messo a disposizione da ADR grazie ad unAnche, la nuova compagnia aerea che ha preso il posto di Alitalia,su alcuni voli già dal primo giorno di operatività. (Borsa Italiana)

La sfida è ora assicurare che la fornitura di carburante sostenibile possa presto essere un’opzione disponibile per tutti i vettori che ne faranno richiesta: a tal fine sarà essenziale porre in essere una politica incentivante per un rapido incremento della produzione e per garantire livelli di costo compatibili con il mercato” (Ostia Tv)

L'articolo è leggibile solo dagli abbonati. (FERPRESS) – Fiumicino, 15 OTT – L’aeroporto di Fiumicino è il primo scalo in Italia a rendere disponibile il SAF (Sustainable Aviation Fuel), una miscela di Jet tradizionale con componente biogenica, quest’ultima in grado di ridurre le emissioni di CO2 del 60-90%. (ferpress.it)